lunedì 14 maggio 2012

Campobasso. VERTICI ACEM A ROMA PER I MANCATI PAGAMENTI ALLE IMPRESE.

Campobasso 14 maggio 2012


Iniziativa di mobilitazione di tutto il settore edile.
Indetta per il 15 maggio a Roma.



L’ACEM parteciperà all’iniziativa di mobilitazione di tutto il settore edile, indetta per il 15 maggio a Roma, in via Guattani, per protestare contro i ritardi dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni nei confronti delle imprese. 
Ai lavori che saranno condotti da Oscar Giannino, interverranno tutte le Organizzazioni nazionali delle imprese edili, tra cui l’ANIEM (Associazione nazionale degli edili, a cui l’ACEM aderisce). 
Si tratta di una condizione ormai insostenibile – quella dei ritardi dei pagamenti – che richiede  interventi immediati per non vedere in via definitiva destrutturato un sistema produttivo costituito in misura maggioritaria da micro, piccole e medie imprese. 
Per questo, il 15 maggio, si svolgerà a Roma il D Day, (laddove D. sta per decreto ingiuntivo), la grande manifestazione di protesta del settore delle costruzioni, un vero e proprio atto di ribellione contro i mancati pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, allo scopo di dare un ultimo avvertimento allo Stato sull’insostenibile situazione debitoria e sull’inadeguatezza delle misure finora adottate. 
Anche una rappresentanza dell’ACEM guidata dal Presidente Angelo Santoro prenderà parte all’Evento in programma nella Capitale.

Dal 16 maggio,  l’ANIEM metterà a disposizione di tutte le Associazioni territoriali a beneficio delle imprese aderenti,  lassistenza legale per interrompere i lavori non pagati e per avviare i procedimenti finalizzati all’emissione dei decreti ingiuntivi.

Nessun commento:

Posta un commento