venerdì 18 maggio 2012

Premiate la Prefettura di Campobasso e l’Università degli Studi del Molise al FORUM P.A.

Campobasso 18 maggio 2012

Progetto “Agenda telematica delle manifestazioni pubbliche - Eventi P.A. on line”.
FORUM P.A. 2012 Premiate la Prefettura di Campobasso e l’Università degli Studi del Molise . 

Nell’ambito dell’iniziativa promossa dal FORUM P.A. e dall’Associazione Italiana Cultura Qualità – Centro Insulare per dare voce ai protagonisti delle quotidiane storie di impegno per una Pubblica Amministrazione protesa verso la qualità, la Prefettura di Campobasso e l’Università degli Studi del Molise riceveranno un diploma di merito che il 19 maggio prossimo verrà consegnato a Roma, durante il convegno “10x10 Dieci Storie di qualità”, a Laura Scioli, Capo di Gabinetto del Prefetto, in qualità di referente del progetto premiato, ed a Mario Petrone, Professore dell’UNIMOL.
L’“Agenda telematica delle manifestazioni pubbliche – eventi P.A.”, realizzata dalla Prefettura  in collaborazione con l’Università degli Studi del Molise, è volta ad evitare duplicazioni e sovrapposizioni di eventi nella provincia e, nel contempo, consente ampia diffusione e pubblicità alle iniziative, anche agli Enti che non dispongono di adeguate risorse e strutture organizzative.
Il sistema è fortemente intuitivo e facilmente fruibile dagli utenti ai quali le varie interfacce danno subito un’idea familiare delle azioni da svolgere, ottenendo ogni tipo di informazione chiara e funzionale sull’evento di interesse. 
Proprio tali caratteristiche dell’iniziativa sono state apprezzate e premiate a seguito di valutazione ed analisi di un board di esperti di Qualità e di Pubblica Amministrazione, anche nella considerazione che l’architettura del progetto può essere utilizzata pure per altre attività della P.A. incentivando l’utilizzo delle tecnologie informatiche.

Nessun commento:

Posta un commento