lunedì 28 maggio 2012

Campobasso. TORNEO DEL PAI: LA SQUADRA DI ARGENTOVIVO RAPPRESENTA IL SUD A PERUGIA .

Campobasso 28 maggio 2012


“ Accreditamento, tra pianificazione e lavoro di squadra”
Torneo del PAI “Asilo Senile Argentovivo”




Il prossimo 31 maggio l’equipe multidisciplinare dell’“Asilo Senile Argentovivo” di Campobasso parteciperà al Torneo del PAI che si terrà a Perugia nell’ambito del Convegno “ Accreditamento, tra pianificazione e lavoro di squadra” promosso da ANOSS e da Coop. Polis, con il Patrocinio della Regione Umbria.

Operatore di Base, Medico Geriatra, Psicologo, Arteterapista, Coordinatore sono le  figure professionali che compongono la squadra molisana coinvolta in una simulata interattiva, all’interno della quale si svilupperà il Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) per la presa in carico di un ospite in struttura.
Sul campo neutro di Perugia la squadra del sud di Campobasso si confronterà con una squadra del nord di Piacenza.


Una importante manifestazione che si propone di affrontare due tematiche estremamente importanti: l’accreditamento istituzionale dei servizi sociosanitari e la qualità del lavoro di squadra, resa possibile dalla presenza di ricercatori, geriatri ed esperti di produzione dei servizi.

La mattina del 31 maggio saranno Mino Dentizzi (medico geriatra – Presidente ANOSS Molise), Nadia Chiarizia (Psicologa), Fabiana Antonecchia ( Arteterapeuta), Stefania D'Emilio (Ausiliario Socioassistenziale), Cinzia di Cristofaro (Coordinatrice) a dare un contributo alla giornata di studio riportando l’esempio del metodo e dello stile lavorativo ed operativo che caratterizza l’Asilo Senile Argentovivo, confrontandosi con le realtà di altre regioni in gara per mostrare al pubblico una possibile pista di lavoro nella stesura del PAI.
Le squadre si confronteranno sulla capacità di fare un PAI efficace su un caso nuovo proposto dalla squadra avversaria. Il torneo comincia a Perugia, prosegue a Volterra e a Bologna ad Exposanità. La finale a Bologna al forum di novembre.

Nessun commento:

Posta un commento