martedì 25 febbraio 2014

FORESTALE: ARRESTATI IN FLAGRANZA DI REATO

Campobasso 25 febbraio 2014

I due responsabili, sorpresi durante la notte mentre prelevavano gasolio da alcuni mezzi in un cantiere edile a Cercepiccola.


Nel corso di un’attenta attività di monitoraggio e controllo del territorio finalizzato alla prevenzione di reati ambientali e contro la proprietà privata, il personale del Comando Stazione di San Giuliano del Sannio, ha posto in arresto due individui di nazionalità italiana, responsabili del furto di gasolio industriale prelevato da alcuni mezzi da cantiere di proprietà di un’impresa edile di Cercemaggiore.
Il personale del Comando Stazione, sulla base di alcune segnalazioni fatte da cittadini del posto, da diversi giorni monitorava la zona ed aveva posto sotto la lente di ingrandimento alcuni individui dal fare sospetto; tale attività investigativa è risultata essere efficace poiché questa mattina dopo un appostamento notturno, in agro del comune di Cercepiccola, alle prime ore dell’alba i responsabili venivano sorpresi dagli agenti del CFS, in flagranza di reato durante la loro azione criminosa. Le due persone, padre e figlio, con precedenti penali specifici, dopo un tentativo di fuga venivano tratte in arresto e messe a disposizione dell’A.G. per il processo per direttissima. 
Si presume che il furto di questa mattina sia solo l’ultimo di una lunga serie a danno del titolare dell’impresa edile, e che i diversi prelievi avvenuti durante gli ultimi mesi, abbiano fruttato ai responsabili una somma di circa € 5.000 per un quantitativo di 3.000 litri di gasolio. 
Il gasolio, con molta probabilità, veniva poi rivenduto sul mercato nero, per cui si ipotizza anche una truffa ai danni dello Stato per lo smercio clandestino.
Durante l’attività di perquisizione, tuttora in corso da parte degli agenti del CFS, sono stati rinvenuti attrezzi e materiali riconducibili ad una denuncia effettuata dal titolare dell’impresa edile in un recente passato.    

Nessun commento:

Posta un commento