Campobasso 6 novembre 2012
Interverrà Giancarlo Bregantini
Domani mercoledì 7 novembre 2012 si terrà una conferenza stampa alle ore 10,30, presso la sede della Direzione Nazionale della Confesercenti in via Nazionale, 60 a Roma per il lancio della campagna “Libera la Domenica”.
Alla conferenza interverranno l’arcivescovo di Campobasso-Bojano mons. GianCarlo Bregantini e Presidente per la CEI della Commissione per i problemi Sociali, il Lavoro, Giustizia e Pace, GianMarco Venturi, Presidente Nazionale CONFESERCENTI e Mina Giannandrea Presidente FEDERSTRADE – Confesercenti.
Saranno presenti anche Commercio Attivo dal Molise e Imprese che Resistono (comitato nazionale della piccola e media impresa).
Commercio Attivo conduce questa battaglia da 4 anni e gli esiti delle liberalizzazioni incontrollate sono sotto gli occhi di tutti. Migliaia di piccoli esercenti sul lastrico e tanto potere in più alle multinazionali, nessuna ricaduta positiva né in termini occupazionali né in incremento della ricchezza nazionale- come ha dichiarato Giulia D’Ambrosio, presidente di Commercio Attivo di Campobasso- . In Italia il welfare era basato anche sulla possibilità di vita della microimpresa che genera ricchezza nei territori e alimenta nuove idee , tipicità e benessere diffuso. Inoltre difendere la domenica come giorno festivo universalmente riconosciuto significa essenzialmente difendere la famiglia,i rapporti umani ,la convivenza civile il ristoro spirituale dell'essere umano. La crisi economica è senz'altro grave ma ciò che più pesa è la crisi di valori di una società che misura la felicità con ciò che riesce a "consumare".
Nessun commento:
Posta un commento