venerdì 1 luglio 2016

GUARDIA DI FINANZA:CERIMONIA DI AVVICENDAMENTO DEL COMANDANTE REGIONALE MOLISE

Campobasso, 1 luglio 2016

Questa mattina, presso la Caserma “M.O.V.M. Finanziere Antonio ZARA”, alla presenza del Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Riccardo PICCINNI, si è svolta la cerimonia militare del passaggio di consegne tra il Generale di Brigata Vito STRAZIOTA ed il nuovo Comandante Regionale Molise, Generale di Brigata Antonio Marco APPELLA. 
L’evento ha avuto inizio con l’arrivo sul luogo della cerimonia del Generale di Corpo d’Armata Riccardo PICCINNI che, accompagnato dai Comandanti Regionali cedente e subentrante, ha passato in rassegna lo schieramento composto da tutti gli Ufficiali del Comando Regionale, da una rappresentanza di Finanzieri in servizio ed in congedo, nonché dall’Organismo di Rappresentanza Militare. 
Sono seguite, nell’ordine, le allocuzioni del Generale STRAZIOTA, che ha inteso ringraziare tutti i Finanzieri molisani per il pregevole lavoro svolto e formulare i migliori auguri al nuovo Comandante Regionale per l’incarico oggi assunto, e del Generale APPELLA che ha voluto esprimere profonda gratitudine al Comandante Interregionale per la fiducia accordatagli ed auspicare la leale e generosa collaborazione, nonché il sostegno di tutte le Fiamme Gialle molisane. 
Al termine della cerimonia, il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Gen. C.A. Riccardo PICCINNI, ha manifestato il Suo plauso al Gen. B. Vito STRAZIOTA per l’attività svolta, formulando i migliori auspici al Gen. B. Antonio Marco APPELLA per l’assunzione del nuovo incarico.

GALLERIA FOTOGRAFICA




CURRICULUM VITAE


Il Generale di Brigata Antonio Marco APPELLA è nato a Matera nel 1962, è coniugato.
Si è arruolato nella Guardia di Finanza nell'ottobre del 1982. 
Nel corso della sua carriera ha comandato Reparti operativi del Corpo, è stato assegnato al Ministero dell'Interno - Ufficio dell'Alto Commissario per il Coordinamento contro la delinquenza mafiosa e Direzione Investigativa Antimafia - dove ha maturato una significativa esperienza in ambito interforze nel contrasto alla criminalità organizzata, ha prestato servizio presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. 
Si è laureato in “Giurisprudenza” presso l’Università degli Studi di Macerata, in “Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria” presso l’Ateneo “Tor Vergata” di Roma ed ha conseguito il Master di II livello in "Strategia Globale e Sicurezza" presso l'Università "La Sapienza" di Roma.
Promosso Generale di Brigata, ha frequentato - presso il Centro Alti Studi per la Difesa (CASD) - la 67^ Sessione Ordinaria dell'Istituto Alti Studi per la Difesa (IASD). 
E' insignito dell’Onorificenza di "Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana".

Nessun commento:

Posta un commento