giovedì 26 novembre 2015

CENTRO SPORTIVO M2 “6° MEMORIAL DON GUGLIELMO”

Campobasso, 26 novembre 2015


Presentato questo pomeriggio presso il Centro Sportivo m2  il “6° Memorial Don Guglielmo” meeting nazionale di nuoto riservato alle categorie A, ragazzi, juniores ed assoluti, di scena nella piscina di Campodipietra sabato 28 e domenica 29 novembre prossimi.
Numeri importanti dell’edizione 2015 di un evento che ha saputo ritagliarsi un spazio di pregio nel panorama natatorio italiano. Lo conferma la presenza a Campodipietra  di una selezione junior della nazionale giovanile. In vasca saranno infatti impegnati Jacopo Bietti, Lorenzo Calami, Filippo Megli e Lorenzo Zazzeri accompagnati dal tecnico Marco Bonti.  Oltre  oltre 500 atleti in rappresentanza di 28 società sportive provenienti da Lombardia, Toscana, Lazio, Campania, Puglia, Abruzzo, Molise per circa 2000 presenze gara.

“Questa edizione – ha sottolineato nel corso del suo intervento il presidente dell’m2 Amelia Mascioli- è andata al di là di ogni più rosea aspettativa per numero di società e di atleti presenti”.
“Una manifestazione – ha spiegato il responsabile tecnico del settore acqua dell’m2 Paolo Di Lullo – di grande spessore tecnico. Un importante banco di prova per i nostri atleti alla loro prima uscita stagionale”.
Presente alla conferenza stampa il presidente del Coni Molise Guido cavaliere che, nel suo intervento ha sottolineato la positività dell’attività tutta del Centro Sportivo m2 e dell’attività natatoria. “Uno sport e una struttura sana – ha detto Cavaliere rivolto agli atleti – che  vi rende ragazzi capaci e vi consente di essere persone attive”.
Il consigliere regionale delegato allo sport Carmelo Parpiglia ha invece evidenziato tra l’altro il grande veicolo promozionale per il Molise tutto che rappresenta il 6° Memorial Don Guglielmo. “Una manifestazione quella di Campodipietra - ha sottolineato Parpiglia – che è anche aggregazione, crescita, educativa per i tanti ragazzi, ma al tempo stesso grande promozione del territorio”.

Nel corso della conferenza stampa sono stati  premiati   migliori atleti della Società m2 della stagione agonistica 2014/2015. Riconoscimenti sono andati a Daniela Martiello per aver centrato l’obiettivo dei Criteria nazionali, a Samuel Bibbò per essersi qualificato sia per i criteria nazionali che per i campionati italiani giovanili, a Costanzo Testa per la sua qualificazione ai campionati italiani giovanili e a Chiara D’Agostino, Mirko Mancino e Sara Grassi per aver partecipato unitamente alla rappresentativa regionale degli esordienti A al Trofeo delle Regioni svoltosi a Rovereto. 

GALLERIA FOTOGRAFICA
















































Nessun commento:

Posta un commento