venerdì 1 giugno 2012

PREFETTURA DI ISERNIA - 2 giugno Festa della Repubblica.

Campobasso 1 giugno 2012



SABATO 2 GIUGNO 2012  “FESTA DELLA REPUBBLICA” 
CITTA’ DI ISERNIA Medaglia d’Oro.
Come ogni anno il significato profondo della nostra storia si rafforza con le celebrazioni del 66° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana.

Richiamare l’attenzione della popolazione sulla nascita dello Stato Repubblicano e sul valore democratico del suo avvento, costituisce un momento di riflessione utile alla esaltazione della nostra identità nazionale che si riconosce appunto nell’idea stessa di una Repubblica volta alla promozione del pieno sviluppo dei diritti di libertà della persona umana. 
La Prefettura - U.T.G. di Isernia, in collaborazione con le Amministrazioni Provinciale e Comunale, con le Forze dell’Ordine, con il Comando Militare Esercito “Molise”, l’Ufficio Scolastico Provinciale e con le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, celebrerà la ricorrenza della “Festa della Repubblica” con una manifestazione che si svolgerà presso il Monumento ai Caduti di questo capoluogo sabato 2 giugno alle ore 11,00 in concomitanza con la cerimonia celebrativa presieduta in Roma dal Presidente della Repubblica.
Nella stessa mattinata, con inizio alle ore 10.00, sarà effettuata una sfilata con in testa la banda degli Alpini e tutti i componenti delle Associazioni combattentistiche e d’Arma con i loro labari, il personale e le infermiere volontarie della Croce Rossa che, partendo da Piazza della Repubblica, procederanno in fila lungo Corso Garibaldi per poi confluire presso il Monumento ai Caduti dove avrà inizio la cerimonia ufficiale.

Nell’ambito delle celebrazioni quest’anno, su proposta del Signor Prefetto dottor Filippo Piritore,  sarà organizzato anche un torneo di golf presso l’ASD Isernia Golf Club che, oltre a coinvolgere le scuole, includerà anche la consegna di una “Coppa della Repubblica” a fine gara. 

Nessun commento:

Posta un commento