venerdì 15 giugno 2012

“Il valore del lavoro”Manifestazione Unitaria 16 giugno a Roma.

Campobasso 15 giugno 2012


 CGIL CISL e UIL il 16 giugno a Roma.

“Il valore del lavoro”



“Il valore del lavoro”: è questo lo slogan scelto da CGIL CISL e UIL per la manifestazione unitaria in programma oggi 16 giugno 2012. 
Scopo della manifestazione è puntare l’attenzione sulla riforma del fisco, sullo sviluppo dell'occupazione e del welfare che non deve essere considerato un costo, ma una risorsa.

 I sindacati rivendicano meno tasse per lavoratori e pensionati, più risorse per l'occupazione e una svolta epocale nella lotta all'evasione fiscale, temi che sono diventati ancora più urgenti a seguito dell'emergere del dramma sociale dei cosiddetti “esodati”.
CGIL, CISL e UIL, oltre a denunciare la situazione di milioni di lavoratori e pensionati, avanzano proposte e indicazioni possibili sulle risorse da reperire, come per esempio l'utilizzo di una quota significativa di quanto recuperato nel 2012 dalla lotta all'evasione fiscale; l'istituzione di una tassa patrimoniale sulle grandi ricchezze; l'accelerazione di un accordo con la Svizzera per la tassazione dei capitali esportati. Inoltre, per i sindacati le risorse devono essere reperite, razionalizzando i costi di gestione della Pubblica Amministrazione e rendendo più efficiente e meno costoso il 'sistema politico', al fine di eliminare clientele, sprechi ed inefficienze.

Il concentramento è previsto a piazza della Repubblica ,da dove il corteo partirà, per confluire alle ore 11.30 in piazza del Popolo, dove si terranno i comizi conclusivi dei tre Segretari Generali Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.
Anche dal Molise buona partecipazione, con la partenza di pullman e treni organizzati.

Nessun commento:

Posta un commento