mercoledì 13 giugno 2012

Campobasso. Diverse le proteste in città.

Campobasso 13 giugno 2012


CLIMA SURRISCALDATO A CAMPOBASSO.
NON SOLO PER L'IMMINENTE ARRIVO DELL'ESTATE.
OPERAI SUL TETTO DELL’ASSESSORATO REGIONALE AL LAVORO.
IL MOVIMENTO NO DEBITO del PRC OCCUPA LA SEDE DEL PD.
LAVORATORI MANIFESTANO SOTTO LA GIUNTA REGIONALE.

Una delegazione di operai e delegati dello stabilimento FIAT di TERMOLI (CB) e del Gruppo DR MOTOR di Macchia d’Isernia (IS), guidata dal segretario generale della FIOM-CGIL del Molise, Giuseppe Tarantino, è salita da questa mattina sul tetto dell’Assessorato Regionale al Lavoro, in Via Toscana,51 a CAMPOBASSO, per protestare contro l’assenza delle istituzioni nella gestione delle molteplici vertenze aperte e delle innumerevoli crisi aziendali locali.
In particolare la FIOM-CGIL denuncia la decurtazione salariale fatta in via del tutto arbitraria dai vertici FIAT per i propri iscritti che lavorano nello stabilimento di Termoli, disattendendo una recente sentenza del Tribunale di LARINO (CB) che dava ragione alla FIOM. Protesta inoltre per il mancato esame della vertenza del Gruppo DR MOTOR, di Macchia d’Isernia, in predicato di acquisire l’ex-stabilimento FIAT di TERMINI IMERESE (PA), ma con problemi aperti anche nell’azienda molisana.
La delegazione ha poi raggiunto il Palazzo del Governo sollecitando  il Prefetto di Campobasso ad adoperarsi per favorire una soluzione negoziale tra le parti che ponga fine alla protesta.


GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di GINO  CALABRESE.

Nessun commento:

Posta un commento