sabato 30 giugno 2012

Questura di Campobasso. Termoli (CB) Arrestato un rumeno

Campobasso 30 giugno 2012


Inseguimento ed arresto di un rumeno, dopo una rapina.



Nelle primissime ore di questa mattina, circa alle ore 2,25, giungeva una richiesta d’intervento alla sala operativa del Commissariato di P.S. di Termoli per il furto, in via Padova,  di un furgone effettuato da  quattro persone  a bordo di una Mercedes di colore nero.
 Giunto in una zona adiacente via Padova, il personale delle Volanti rinveniva un furgoncino  marca  Fiat Iveco  ancora in moto e con  i fari accesi.
Gli operatori riscontravano che il mezzo aveva  il vetro lato passeggero infranto e  il blocco  della messa in  moto  completamente danneggiato.
I ladri avevano però abbandonato il furgoncino non riuscendo a sbloccare il bloccasterzo, allontanandosi poi frettolosamente a bordo di una Mercedes  di  colore nero, cosi come segnalato al 113.
Contemporaneamente, intorno alle ore 02,45 circa, giungeva altra segnalazione alla sala operativa del Commissariato con la quale si segnalava la presenza, in via Montecarlo, di  quattro persone intente a forzare la saracinesca di un bar.   
Arrivati immediatamente sul  posto, gli operatori della Volante  notavano  una Mercedes di colore nero con il motore acceso , con le quattro portiere  e il cofano posteriore aperti   e quattro persone che, frettolosamente, dopo avere caricato la refurtiva , uscivano dal bar.
Alla  vista  del personale della Polizia di Stato  i quattro si davano immediatamente alla fuga, ignorando l’avviso di  “alt polizia” rivolto al loro indirizzo.
Gli operanti si ponevano subito all’inseguimento, riuscendo a bloccare uno dei fuggitivi, mentre gli altri tre riuscivano a  dileguarsi in direzione della stazione ferroviaria.
Dal   controllo effettuato all’interno del bar,  la cui  saracinesca  esterna era vistosamente divelta e scardinata , si accertava che i malviventi   avevano scassinato  cinque  Slot Machine, un cambia monete  e i due cassetti  del registratore di cassa.
    Nel   cofano della  Mercedes  veniva rinvenuto un sacco contenente 1514 euro in banconote e monete, immediatamente riconsegnati al  legittimo proprietario.
Gli accertamenti effettuati sulla Mercedes utilizzata, consentivano di appurare che l’auto era stata rubata, nella nottata precedente, in   provincia di Chieti. All’interno  della Mercedes venivano altresì  rinvenuti  vari attrezzi da cantiere  utilizzati dai malfattori per forzare  la saracinesca del bar.
L’uomo fermato, di 34 anni, di nazionalità rumena, veniva tratto in arresto per il reato di furto e danneggiamento aggravato. 

Nessun commento:

Posta un commento