lunedì 25 giugno 2012

SCASSERRA replica a Bianchi ITTIERRE.

Campobasso 25 giugno 2012


La Regione Molise è e continua ad essere vicina alle imprese.



Michele Scasserra

''La Regione Molise è e continua ad essere vicina alle imprese. Questo è un dato di fatto che nessuno può smentire''. Con queste parole l'Assessore regionale alle Attività Produttive e allo Sviluppo Economico, Michele Scasserra, ha inteso replicare all'amministratore delegato dell'Ittierre, Antonio Bianchi, che, parlando tra le altre cose, di inutilità dell'Autostrada in Molise, non ha risparmiato critiche di presunta inerzia nell'attività del governo regionale
''Le infrastrutture sono a favore delle sviluppo economico e delle imprese - ha continuato l'Assessore Scasserra - e non possono essere toccate ne tanto meno sminuite. L'autostrada in Molise rappresenta anche la rinascita di una terra e di un'intesa con altre regioni.
Inoltre - ha replicato ancora Scasserra - sono numerose le misure varate dall'esecutivo regionale  a sostegno delle imprese e a tutela del lavoro. Proprio con riferimento all'Ittierre, la Regione si è impegnata, con convinzione, nel rilascio di importanti  fideiussioni milionarie che hanno consentito al gruppo Albisetti di rilevare un'azienda storica dal non certo trascurabile Know how in cui la Regione e il territorio hanno sempre creduto.
Anche il progetto di formazione ''on the job'', - ha continuato Scasserra - sposato dalla Regione, costituisce prove evidenti dell'impegno istituzionale nei confronti di questa grande azienda, per la quale la Regione sta continuando ad impegnarsi e a lavorare anche in relazione al contratto di sviluppo messo a bando dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Non solo. La Regione Molise, proprio nell'ambito del progetto Italia-Brasile, ha chiesto ed ottenuto di poter essere capofila nazionale del settore moda facendo leva sulle opportunità che si sarebbero potute cogliere, a livello mondiale, per l'Ittierre e per tutto il settore tessile molisano. Con molto rammarico - ha sottolineato l'Assessore Scasserra - abbiamo dovuto costatare che nessun rappresentante del gruppo Bianchi ha partecipato a questa missione in Brasile nonostante le promesse.  Una massima collaborazione imprenditoriale - ha concluso Scasserra - aiuterebbe di certo le politiche di sviluppo''.

Nessun commento:

Posta un commento