mercoledì 27 giugno 2012

LIMOSANO (CB) Vasto incendio in mattinata.

Campobasso 27 giugno 2012


Vasto incendio spento grazie all’intervento del Corpo Forestale dello Stato e dei Vigili del Fuoco. Intervengono un elicottero dei Vigili del Fuoco di Pescara e uno dell’Arma dei Carabinieri .


Alle ore 09:30 circa odierne, in agro di Limosano (CB), per cause in corso d’accertamento, si sviluppava un incendio che interessava circa 20 ettari di terreno seminativo sito in quella contrada “San Leonardo”, a ridosso della SS 647 “Bifernina”. Le fiamme venivano completamente domate alle successive ore 13:00 circa da parte di personale del Corpo Forestale dello Stato e della Protezione Civile Regionale, grazie anche all’intervento di un elicottero AB 412 dei Vigili del Fuoco del Nucleo di Pescara munito di benna al gancio baricentrico,  che effettuava diversi lanci di acqua prelevata da un vicino invaso.
Sul posto si recavano i Carabinieri di Bojano, per accertare che non vi fossero danni a persone e per regolare la viabilità, nonché un elicottero A 109 Nexus del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano (SA) che si trovava sul territorio provinciale per fornire supporto aereo ad un servizio coordinato organizzato dal Comando Provinciale  di Campobasso.


Scattata dall’equipaggio dell’elicottero dell’Arma

Scattata dall’equipaggio dell’elicottero dell’Arma



































Nessun commento:

Posta un commento