lunedì 11 giugno 2012

DE CAMILLIS SI COMPLIMENTA CON IL CAPITANO GISMONDI DEL NUCLEO INVESTIGATIVO DEI CARABINIERI DI CAMPOBASSO E CON LA SUA SQUADRA.

Campobasso 11 giugno 2012


DE CAMILLIS.COMPLIMENTI AL CAPITANO NICOLA GISMONDI E ALLA SUA SQUADRA PER LE OPERAZIONI CONCLUSE SUL TERRITORIO.
La parlamentare invita: “ tutti i livelli istituzionali a lavorare per garantire i giusti supporti alle forze di polizia”.

Ssbrina De Camillis
Il Deputato molisano Sabrina De Camillis si complimenta con il Capitano del Nucleo investigativo di Campobasso, Nicola Gismondi e con la sua squadra di carabinieri per i risultati ottenuti con una serie di operazioni condotte sul territorio, in provincia di Campobasso, che hanno permesso di smantellare sodalizi criminali dediti allo spaccio di droga ed a reati contro il patrimonio. 
Il Nucleo Investigativo di Campobasso ha portato a termine una serie di “blitz” antidroga riuscendo a smantellare organizzazioni criminali specializzate nello smercio di sostanze stupefacenti tra Campobasso e dintorni. La parlamentare ricorda l’operazione "Erba di Grace" del 2010 e, l’ultima in ordine di tempo, “Grido d’aiuto” nel 2012 con le quali sono state sgominate due grosse organizzazioni malavitose impegnate nello spaccio di droga su Campobasso, Isernia e Bojano di cocaina, eroina, hashish e marijuana proveniente dalle province di Napoli, Salerno, Foggia ed Isernia. 
Con le altre operazioni quali "Toccata e fuga" conclusa nel 2011 con la quale è stata smantellata un'associazione a delinquere di napoletani impegnati nella commissione di furti in esercizi commerciali di Campobasso e “Sonno profondo” nel 2012 che ha inflitto un altro duro colpo ai malviventi specializzati in furti in abitazioni e negozi nella zona di Trivento e San Salvo, ha contribuito a dare maggiore sicurezza alle famiglie che vivono in tutta la provincia di Campobasso. 
E’ importante mantenere il territorio ben monitorato _ ha dichiarato il Deputato _  perché solo in questo modo è possibile evitare l'insediamento della malavita organizzata nella nostra Regione. Il Molise è una delle Regioni con minore attività criminosa e questo è fattore di competitività che va difeso soprattutto in una fase di difficile congiuntura economica come quella che stiamo vivendo. 
La De Camillis, infine, nel ringraziare il Comando Regionale invita: “tutti i livelli istituzionali a lavorare affinché, nonostante il difficile momento,  si garantiscano i giusti supporti, umani ed economici, alle forze di polizia, per mantenere un efficace presidio del territorio ed io stessa mi farò carico di promuovere e sostenere iniziative Parlamentari in tal senso”. 

Nessun commento:

Posta un commento