venerdì 1 giugno 2012

MOLISE alla NATO a BRUXELLES.- “Italian National Day”.

Campobasso 1 giugno 2012

“Italian National Day” ALLA NATO A BRUXELLES.
IL MOLISE PROMUOVE LE BELLEZZE, I SAPORI ED I GUSTI DEL NOSTRO PAESE. 


La Regione Molise, con una nostra delegazione guidata da Michele Petracca, Responsabile Ufficio di Supporto e Collegamento per le Relazioni Comunitarie Regione Molise-Sede di Bruxelles, ha partecipato proprio a Bruxelles ad un incontro ai Quartieri Generali della NATO.
L’evento denominato “Italian National Day”, organizzato dal Comitato Militare Italiano della NATO, ha visto la partecipazione di numerose Istituzioni pubbliche e private tra cui il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, l’Istituto Italiano di Cultura, l’ENIT, la Coldiretti, la Banca Monte Paschi Belgio, l’Alitalia e la Ferrero.
All’importante appuntamento, che si è svolto mercoledì 31 maggio, oltre al Molise erano presenti anche altri Uffici regionali italiani di Rappresentanza quali Puglia, Marche, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Valle D’Aosta e Friuli Venezia Giulia oltre alla Provincia di Ferrara ed al Comune di Capannori.
Scopo della partecipazione la promozione dell’immagine del Molise presso l’Organizzazione Internazionale ospitante, diffondendo le peculiarità enogastronomiche, turistiche e culturali del territorio. All’evento, aperto a tutti i membri della NATO, hanno preso parte migliaia di persone in rappresentanza dei propri Paesi.

Significativo successo ha riscosso, nel corso dell’iniziativa,  lo stand molisano, che ha ricevuto la visita di numerose Autorità militari e non, a livello internazionale, tra cui il Generale Gian Marco CHIARINI, Rappresentante Italiano per i Comitati Militari della NATO e dell’UE e l’Ambasciatore d’Italia presso il Regno del Belgio, S.E. Roberto Bettarini.

Tutti hanno potuto gustare ed apprezzare la genuinità e la qualità dei prodotti offerti dallo stand molisano fatti arrivati per l’occasione a Bruxelles direttamente dal Molise con il patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive.

Nessun commento:

Posta un commento