Campobasso 27 novembre 2024
L’azienda affida alla voce di Marino Bartoletti il nuovo spot dedicato a tutti i tifosi
Pasta e calcio vanno a braccetto ed hanno tante cose in
comune in Italia: la prima è la pietanza più consumata e l’altro lo sport più
seguito. Appassionano, mettono insieme
amici, famiglie, trasmettono calore, emozioni. Parlano la stessa lingua, una
lingua di qualità, di storia, tradizione, fiducia, innovazione, crescita.
Insomma vanno molto d’accordo. Tutti hanno la squadra del cuore, qualcuno anche
più di una. L’approccio multi-squadre è quello che La Molisana ha voluto
sposare affiancando, in qualità di Official Pasta, dodici compagini calcistiche
dalla serie A, passando per la B fino alla Lega Pro. Così nasce lo spot Sponsor di emozioni,
dedicato a tutti i tifosi, a coloro che seguono il calcio per passione, che
vanno allo stadio per provare emozioni, per tifare pacificamente, alle donne e
agli uomini, ai giovani, ai bambini. E a tutti coloro che seguono le partite
dei loro beniamini anche da casa, seduti comodamente sul proprio divano, e
all’intervallo magari si mettono ai fornelli per preparare una veloce
spaghettata. La pasta, si sa, unisce, mette allegria, la si mangia volentieri e
fa festa.
“Lo spot
vuole celebrare la forza delle emozioni che unisce i tifosi alle loro squadre
del cuore e racconta il viaggio straordinario di chi affronta pioggia, neve,
caldo torrido, file interminabili con entusiasmo e dedizione, trasformando ogni
sacrificio in un atto d'amore - racconta Rossella Ferro, direttore marketing
della Molisana - Il nostro impegno come sponsor nel sostenere i tanti club di
calcio è un omaggio a ogni tifoso che trova nello sport un motore di emozioni e
di speranza e un potente strumento per connettere persone e comunità. Abbiamo
scelto di affidare il racconto di questa storia unica alla voce di Marino Bartoletti, uno dei più apprezzati
giornalisti sportivi, per la sua capacità autentica di narrare le emozioni e i
valori che solo lo sport sa trasmettere e che ringraziamo per la sua amichevole
partecipazione”.
Il video Sponsor di emozioni è stato realizzato
dall’agenzia torinese di comunicazione HUB09, nella versione da 15’’ e
30’’. “Quella con La Molisana si è trasformata da relazione
lavorativa a storia d’amore – racconta Marco Faccio, fondatore e direttore
creativo di HUB09 - Raramente si
incontrano clienti così sensibili, attenti ad ascoltare e cogliere spunti per
costruire percorsi creativi insieme. Questo è il caso della campagna ‘La
Molisana sponsor di emozioni’ nata dalla passione dell’azienda e da quella
della squadra di lavoro di HUB09. Raccontare le mille emozioni che scorrono
negli occhi dei tifosi nel corso di un match, e farlo in pochi secondi, è stato
un esercizio semplicemente entusiasmante”.
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