sabato 9 dicembre 2017

TELEMOLISE NEL CUORE - 2017

Campobasso, 9 dicembre 2017

Orgoglioso e soddisfatto l'editore Quintino Pallante ha seguito con commozione la manifestazione





E' sin da ottobre che fervono come ogni anno i preparativi per la nuova edizione di "Telemolise nel cuore", uno dei pochi eventi che abbina all'impeccabile organizzazione un pubblico sempre numeroso e d'élite.
Ed anche giovedì 7 dicembre u.s. la sala del Coriolis di Campobasso era gremita. 
Una platea vasta ha tributato il giusto e meritato plauso a talenti molisani e società sportive che si sono distinte nel corso dell'anno che sta per volgere al termine.
Orgoglioso e soddisfatto l'editore Quintino Pallante ha seguito con commozione la manifestazione congratulandosi in più circostanze con tutto lo staff di Telemolise, che ancora una volta ha confermato abilità preziose e rare dal punto di vista tecnico e doti umane di spessore.
Indiscussa la professionalità di Antonio Di Lallo che ha gestito con competenza, concentrazione e grinta una diretta di circa tre ore. Al suo fianco volti noti e figure femminili emergenti che nonostante la giovane età hanno saputo celare l'emozione e rendere al meglio anche sul palco oltreché dagli studi di Telemolise.
Ed ora veniamo ai riconoscimenti.
Il premio alla memoria è andato a Mario Oriente, allenatore per più di un decennio, 
opinionista sagace di “Domenica Sport”. Scomparso lo scorso 5 
agosto. Visibilmente commosso il fratello Giovanni, a cui è stato consegnato il premio.
Meritati riconoscimenti sono andati alla BIOMEDICAL – ECOGREEN DI ENRICO PERRETTA (premio ritirato da Sara Perretta) 
al FORNO – PIZZERIA MARZITELLI (premio ritirato da Don Antonio Marzitelli fondatore del forno) alla SCARNATA COSTRUZIONI da tre generazioni nel campo edile (premio ritirato da Domenico Scarnata) ed al CENTRO OCULISTICO LAURELLI del Dottor Francesco Laurelli.
Di seguito i cinque sportivi distintisi nel corso del 2017. Enrico Sciulli quest’anno Campione del Mondo del circuito di “reining” per la categoria “non pro” conquistato in Francia, a Lione, in sella al suo cavallo Snips Gotta Bud. Antonello Balice arbitro della sezione di Termoli, promosso quest’anno nella CAN B, il gruppo arbitrale riservato ai direttori di gara della serie cadetta. 
Dopo una lunga gavetta sui campi molisani nel 2001, il 26 agosto 2017ha diretto Carpi – Novara, gara che ha sancito il suo ingresso ufficiale tra i fischietti di serie B. Lorena Ziccardi, che ha brillato anche nel ciclismo vincendo quest’anno i Campionati Italiani su strada nella classe C2, sia nella  cronometro che nella gara in linea e la medaglia di bronzo in Coppa Europa a Praga nel settembre scorso. 
Nicola Dell’Omo, che con la sua un'inguaribile passione per il calcio oltre a numeri importanti per la società Il Circolo La Nebbia ha ottenuto l’affiliazione con l’Ac   Milan (accordo triennale di collaborazione ancora in atto).  
E per finire Andrea Capobianco, che ha trasformato la pallacanestro-sua più grande passione-in  professione . Docente all’Università di Pallacanestro con una lunga carriera da caoch, premiato come "miglior tecnico del campionato italiano 2008-09 in Serie A". 
Daniela Terreri attrice, cantante, presentatrice, doppiatrice, ballerina, di Pescopennataro, protagonista di diversi spot pubblicitari che le hanno assicurato grande notorietà. Una lunga carriera tra teatro, e tv e la docenza al conservatorio "Lorenzo Perosi" di Campobasso è stata tra i tre premiati per il sociale. 
Accanto a lei Michele Fimiani, campobassano, laureato con lode in Medicina e Chirurgia specializzato in Clinica Dermosifilopatica all’Università degli Studi di Siena, è considerato uno tra i più accreditati dermatologi d’Italia. È arrivato dal Canada Angelo Persichilli giornalista originario di Castellino del Biferno, ha cominciato collaborando come pubblicista con Il Tempo fino al 1975, quando si è trasferito in Canada. Nel 2011 viene nominato capo dell’ufficio stampa del governo canadese. 
In chiusura i riconoscimenti per tre società sportive sono andati alla Scuola calcio Mirabello, alla Nuova Pallavolo Campobasso ed alla squadra calcio di Vasogirardi. Fondata il 4 settembre del 1999 la prima, oggi vanta 225 tesserati nel Settore Giovanile e 26 per la prima squadra, impegnata in 1^ Categoria. Nata nel 1984 sotto lo slogan “La Squadra della tua città” la seconda in 33 anni ha messo in bacheca 57 titoli regionali giovanili, 10 al maschile e 47 al femminile. Con atlete convocate per i raduni delle Nazionali Giovanili ed un’atleta nella Nazionale Italiana di Sitting Volley. Fonti parlano di una squadra di calcio, nel comune di Vastogirardi prima della seconda Guerra Mondiale. L’affiliazione alla FIGC nel 1972. Nel 2003 ricopre la carica di Presidente Andrea Di Lucente che nel 2006 conquista il massimo campionato regionale. Nella stagione 2015-2016 la storica vittoria della coppa Italia regionale. 
A ciascuno dei premiati oltre alla statuetta di pregio sono stati consegnati un buono percorso benessere ed una "Campana"-tradizionale dolce di Agnone- offerti rispettivamente dal "Centro M2" e dalla ditta "Labbate Mazziotta".
Non sono mancati, poi, momenti di piacevole intrattenimento. Ad aprire e chiudere la serata la “Giuliano's Band” gruppo fondato da  Giuliano Spina. 
Mentre la giovanissima Marika De Libero con una grande   passione per la ginnastica ritmica e la danza, ha dato agli ospiti un saggio di grazia ed armonia. 
Serena Minicucci si è cimentata con brani di   Mia Martini e Mina. Palma Spina ha allietato i presenti con un monologo in dialetto pugliese sul Molise. Applausi meritatissimi sono stati riservati al pianista Simone Sala ed al   chitarrista Flavio Sala. E per finire improvvisazione, eleganza e passionalità hanno caratterizzato l’esibizione dei tangheri Zaira Raucci e Dario Di Nunno impegnati in un ballo che come pochi incanta e rapisce. 


(64 foto Ph.GinoCALABRESE)



































































Nessun commento:

Posta un commento