mercoledì 7 giugno 2017

PROGETTO ANIA CARES: “IL PRONTO SOCCORSO PSICOLOGICO PER LE VITTIME DELLA STRADA E PER I LORO FAMILIARI

Campobasso, 7 giugno 2017

Ufficialmente avviato il progetto a Campobasso

Parte oggi a Campobasso ANIA Cares, l’iniziativa coinvolge 4 città italiane: oltre nel capoluogo molisano, è già operativa a Firenze e Milano, mentre a Roma partirà nelle prossime settimane.
Cento psicologi che hanno seguito una formazione specifica, saranno a disposizione H24 e garantiranno supporto psicologico alle vittime di incidenti stradali e ai loro familiari.
Il progetto illustrato nei dettagli nel corso dell’incontro tenutosi presso la sala del Consiglio del Rettorato dell’Università del Molise. 
I responsabili della Fondazione ANIA e dell’Ospedale Cardarelli, con il suo Direttore Sanitario, dott. Luigi Di Marzio, prima struttura del sud Italia ad aderire al progetto, hanno spiegato le modalità operative. Componendo il numero verde gratuito 800893510 si avvia il percorso di assistenza previsto da ANIA Cares. Sarà possibile avere gratuitamente il sostegno di uno psicologo in un ciclo di incontri finalizzati a rielaborare il trauma conseguente all’incidente stradale.
Nella conferenza stampa diffusi i dati sull’incidentalità stradale a Campobasso e nel Molise. 

Sono intervenuti  Gianmaria Palmieri – Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Umberto Guidoni – Segretario Generale Fondazione ANIA,  Annamaria Giannini – Responsabile scientifico di ANIA Cares,  Luca Brunese – Direttore Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio”,  Teseo De Santis - Dirigente Compartimento Polizia Stradale Molise, Gennaro Sosto – Direttore Generale ASRE Molise,  Marco Marchetti – Ordinario di Medicina Legale e Resp. Scientifico Molise di ANIA Cares.
(54 FOTO)























































Nessun commento:

Posta un commento