martedì 12 aprile 2016

LA MOLISANA CONTINUA A CRESCERE: E’ IL QUINTO PASTIFICIO IN ITALIA,IL MOLISE C'E'

Campobasso, 12 aprile 2016

SODDISFAZIONI PER IL GRUPPO FERRO 
A CINQUE ANNI DALL’ACQUISTO DEL PASTIFICIO. 
PERFORMANCE POSITIVE ANCHE ALL’ESTERO DOVE SI REGISTRA UNA CRESCITA A DUE CIFRE.
In calce galleria fotografica

Il trend positivo continua, La Molisana, quinto pastificio in Italia raccoglie grandi soddisfazioni e guarda con fiducia al futuro. In controtendenza con il calo nazionale delle vendite di pasta di grano duro, La Molisana continua il suo percorso di successo puntando sull’innovazione di prodotto e sul processo industriale. “L’obiettivo principale è la crescita a valore – afferma l’amministratore delegato, Giuseppe Ferro – rispetto a quella a volume attraverso azioni mirate come l’incremento della brand awareness, per favorire la fidelizzazione del consumatore, la pianificazione di strategie che riducano sempre di più la leva promozionale, l’ampliamento dell’offerta a scaffale, accostando alla linea tradizionale di semola di grano duro i nuovi prodotti integrale, gluten free, extra di lusso”. La Molisana dedicherà il 2016 proprio alla linea benessere e al dialogo con il target group, sempre più esteso, di consumatori che tengono in modo particolare alla cura di sé, selezionando con attenzione i prodotti che acquistano perché siano di alta qualità. “Cominciamo già a registrare i primi riscontri  positivi sulle vendite della neonata linea delle Integrali – racconta soddisfatta il direttore marketing, Rossella Ferro – alla quale siamo giunti dopo mesi di sperimentazione sulla scelta della miscela più idonea”. Anche le performance sui mercati esteri crescono a due cifre: nel primo trimestre del 2016, infatti, si è registrato un incremento pari a + 47% a volume e +50% a valore rispetto all’anno precedente. La Molisana è apprezzata in particolar modo in Usa, Canada, Giappone, Penisola Iberica e Brasile. “Da oltre 100 anni una sola ricetta: grani pregiati e decorticati a pietra, acque oligominerali iposodische e aria pura di montagna – afferma il direttore dell’impianto, Flavio Ferro – Siamo mugnai da quattro generazioni,  abbiamo affinato l’arte di scegliere solo i grani più pregiati e ricchi di proteine. L’acqua è un elemento prezioso  per una pasta eccellente. Quella che noi utilizziamo sgorga nel cuore del parco del Matese. Infine l’aria: a 700 metri d’altezza è pura ed incontaminata, alleata preziosa per un’essiccazione sana”. Tracciabilità ed origine della materia prima, scelte responsabili ed ecosostenibili: un business unico grazie alla filiera integrata.

LA MOLISANA AL CIBUS DI PARMA DAL 9 AL 12 MAGGIO

Sarà uno stand rinnovato nella forma e nei contenuti quello presente a Parma in occasione della fiera del Cibus dal 9 al 12 maggio prossimi. Il grano, protagonista assoluto. “La Molisana accoglierà i suoi ospiti in un rasserenante campo di grano concepito senza filtri e barriere, potranno vivere  il marchio come un’esperienza capace di coinvolgere tutti i sensi a cominciare dal piacere tattile ed olfattivo di calpestare spighe color oro – anticipa Rossella Ferro – Importante come sempre l’esperienza di consumo che prenderà corpo nelle mani dello chef Nicola Vizzarri e si tradurrà in assaggi deliziosi che cattureranno il palato dei presenti”.

MARKETING TERRITORIALE – VALORE MOLISE

La Molisana ha finanziato uno studio “Valore Molise”  realizzato dalla Fondazione Cuoa Business School  che intende definire un progetto di sistema che valorizzi l’intero patrimonio storico, artistico, culturale, ambientale, economico e sociale molisano.


GALLERIA FOTOGRAFICA Ph.GinoCALABRESE 
















































































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