SODDISFAZIONI PER IL GRUPPO FERRO
A CINQUE ANNI DALL’ACQUISTO DEL PASTIFICIO.
PERFORMANCE POSITIVE ANCHE ALL’ESTERO DOVE SI REGISTRA UNA CRESCITA A DUE CIFRE.
In calce galleria fotografica
Il trend positivo continua, La Molisana, quinto pastificio
in Italia raccoglie grandi soddisfazioni e guarda con fiducia al futuro. In
controtendenza con il calo nazionale delle vendite di pasta di grano duro, La
Molisana continua il suo percorso di successo puntando sull’innovazione di
prodotto e sul processo industriale. “L’obiettivo principale è la crescita a
valore – afferma l’amministratore delegato, Giuseppe Ferro – rispetto a quella
a volume attraverso azioni mirate come l’incremento della brand awareness, per
favorire la fidelizzazione del consumatore, la pianificazione di strategie che
riducano sempre di più la leva promozionale, l’ampliamento dell’offerta a
scaffale, accostando alla linea tradizionale di semola di grano duro i nuovi
prodotti integrale, gluten free, extra di lusso”. La Molisana dedicherà il 2016
proprio alla linea benessere e al dialogo con il target group, sempre più
esteso, di consumatori che tengono in modo particolare alla cura di sé,
selezionando con attenzione i prodotti che acquistano perché siano di alta qualità. “Cominciamo già a registrare i primi riscontri positivi sulle vendite della neonata linea
delle Integrali – racconta soddisfatta il direttore marketing, Rossella Ferro –
alla quale siamo giunti dopo mesi di sperimentazione sulla scelta della miscela
più idonea”. Anche le performance sui mercati esteri crescono a due cifre: nel
primo trimestre del 2016, infatti, si è registrato un incremento pari a + 47% a
volume e +50% a valore rispetto all’anno precedente. La Molisana è apprezzata
in particolar modo in Usa, Canada, Giappone, Penisola Iberica e Brasile. “Da
oltre 100 anni una sola ricetta: grani pregiati e decorticati a pietra, acque
oligominerali iposodische e aria pura di montagna – afferma il direttore
dell’impianto, Flavio Ferro – Siamo mugnai da quattro generazioni, abbiamo affinato l’arte di scegliere solo i
grani più pregiati e ricchi di proteine. L’acqua è un elemento prezioso per una pasta eccellente. Quella che noi
utilizziamo sgorga nel cuore del parco del Matese. Infine l’aria: a 700 metri
d’altezza è pura ed incontaminata, alleata preziosa per un’essiccazione sana”.
Tracciabilità ed origine della materia prima, scelte responsabili ed
ecosostenibili: un business unico grazie alla filiera integrata.
LA MOLISANA AL CIBUS DI PARMA DAL 9 AL 12 MAGGIO
Sarà uno stand rinnovato nella forma e nei contenuti quello
presente a Parma in occasione della fiera del Cibus dal 9 al 12 maggio
prossimi. Il grano, protagonista assoluto. “La Molisana accoglierà i suoi
ospiti in un rasserenante campo di grano concepito senza filtri e barriere,
potranno vivere il marchio come un’esperienza
capace di coinvolgere tutti i sensi a cominciare dal piacere tattile ed
olfattivo di calpestare spighe color oro – anticipa Rossella Ferro – Importante
come sempre l’esperienza di consumo che prenderà corpo nelle mani dello chef
Nicola Vizzarri e si tradurrà in assaggi deliziosi che cattureranno il palato
dei presenti”.
MARKETING TERRITORIALE – VALORE MOLISE
La Molisana ha finanziato uno studio “Valore Molise” realizzato dalla Fondazione Cuoa Business
School che intende definire un progetto
di sistema che valorizzi l’intero patrimonio storico, artistico, culturale,
ambientale, economico e sociale molisano.
GALLERIA FOTOGRAFICA Ph.GinoCALABRESE
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