Campobasso, 6 ottobre 2025
Una storia di coraggio e amicizia contro il bullismo.
Ieri sera presso l'auditorium "L. Altobello" del Comune di Oratino la presentazione di "Stella che imparò a brillare". Il libro, una storia incentrata sul coraggio e l'amicizia, sfrutta il potere della narrazione per sensibilizzare contro i fenomeni sempre più diffusi e pericolosi del bullismo e del cyberbullismo.
L’obiettivo dell'opera è fornire uno strumento concreto a bambini, genitori ed educatori per riconoscere e affrontare attivamente le dinamiche della prevaricazione.
Il volume non si limita alla storia: racconta anche in maniera coinvolgente l'operato dell’associazione “Stop Bullismo Odv Macchia d’Isernia”, offrendo informazioni utili e spunti di riflessione per l'intera comunità.
Evento organizzato dal Comune di Oratino in collaborazione con l'associazione Stop Bullismo Odv Macchia d'Isernia, erano presenti: Loredana Latessa (Sindaco di Oratino), Antonella Petrella (Psicologa e Psicoterapeuta), Marialaura Corbo (Docente "Jovine" Campobasso), Alessandro Mignogna (Informatico), Fabio Iannucci (Presidente Stop Bullismo Odv Macchia d'Isernia).
Nessun commento:
Posta un commento