martedì 5 dicembre 2023

CALENDESERCITO 2024

 Campobasso,  5 dicembrev 2023

Presentato presso il Convitto Mario Pagano, il calendesercito 2024 dal titolo “Per l'Italia Sempre... prima e dopo l'8 settembre 1943".


Presso l'aula magna del Convitto Nazionale Mario Pagano, alla presenza di autorità civili, religiose e militari e di rappresentanze studentesche presentato il calendesercito 2024 dal titolo “Per l'Italia Sempre... prima e dopo l'8 settembre 1943".
L'opera editoriale è stata realizzata per ricordare i fatti d’arme della II Guerra Mondiale e per rendere omaggio agli uomini che vi presero parte consapevoli di servire la Patria, sia prima sia dopo l’8 settembre 1943, onorando il Giuramento prestato.
Come ormai da diversi anni, anche per il 2024 l’acquisto del Calendesercito contribuirà a sostenere l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell'Esercito (O.N.A.O.M.C.E.) alla quale sarà devoluta una quota del ricavato delle vendite. L'Opera Nazionale assiste, attualmente, circa 500 orfani di Ufficiali, Sottufficiali, Graduati nonché dei militari di truppa, a ciascuno dei quali eroga sussidi annuali per la formazione scolastica e per particolari necessità di carattere economico-familiare.
Al termine della presentazione avrà luogo la tradizionale accensione delle luminarie del Convitto Mario Pagano.

Nessun commento:

Posta un commento