giovedì 2 maggio 2019

PALAZZO DEL GOVERNO – CERIMONIA PER LA CONSEGNA DELLE DECORAZIONI DELLA “STELLA AL MERITO DEL LAVORO” 2019

Campobasso,  2 maggio 2019


Cerimonia in Prefettura sette i nuovi Maestri insigniti della prestigiosa onorificenza.


INTERVENTI
PREFETTO
SINDACO
ANLA
Il 1° maggio 2019, presieduta dal Prefetto di Campobasso, Dott,ssa Maria Guia Federico, si è svolta presso il Palazzo del Governo la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro alla presenza delle Autorità civili e militari.
Sono stati premiati sette meritevoli molisani che hanno dedicato la propria esistenza al lavoro operando con laboriosità, perizia e spirito di servizio.
Gli insigniti, come ha sottolineato il Prefetto, rendono onore alla intera comunità molisana, quali esempi virtuosi di operosità, serietà ed onestà intellettuale, valori da trasmettere soprattutto alle nuove generazioni.
Il Prefetto ha evidenziato inoltre l’importanza prioritaria del lavoro come espressione della dignità umana e come strumento per realizzare la piena coesione sociale, auspicando un impegno convinto e tenace da parte di tutte le istituzioni, del mondo produttivo e delle forze sociali al fine di rendere il diritto al lavoro una garanzia effettiva e concreta per tutti, nel solco dei precetti della Carta costituzionale.
Nel corso dell’evento è intervenuto anche un giovane artigiano che ha deciso di investire sul futuro nella sua terra proseguendo la tradizione di un mestiere “antico”, quello del restauro di mobili.
La sua è stata una testimonianza toccante, di coraggio e determinazione, a conferma del prezioso patrimonio di risorse e capacità di cui i nostri giovani dispongono.
Le altre Autorità intervenute, fra cui il Presidente della Regione ed il Sindaco del Capoluogo, nei loro indirizzi di saluto hanno condiviso le riflessioni del Prefetto, esprimendo anche sentimenti di vicinanza e solidarietà nei confronti di quanti stanno vivendo il dramma della disoccupazione e le difficoltà di un lavoro precario.
Ha portato il saluto dell’ANLA il Fiduciario provinciale dell’Associazione.

Nessun commento:

Posta un commento