In questi primi giorni dell’anno proseguono senza sosta i servizi di controllo finalizzati all’antibracconaggio da parte degli uomini del Corpo Forestale dello Stato.
Nel pomeriggio del giorno 04/01/2016, in località “Casone” tra i comuni di Trivento e S. Angelo Limosano, il Personale del Comando di Stazione di Trivento, ha denunciato all’Autorità Giudiziaria competente per territorio, una persona resasi responsabile del fatto di avere sparato ed ammazzato n. 2 cinghiali in giornata di divieto (lunedì), in violazione al Calendario Venatorio 2015/2016 della Regione Molise.
Il Personale, è intervenuto nel mentre il soggetto aveva già caricato sulla propria autovettura i capi uccisi, ponendo sotto sequestro gli stessi unitamente ad un fucile carabina a 4 colpi ed alcuni bossoli, contestando all’autore l’illecita attività.
La selvaggina sequestrata è stata affidata in custodia al funzionario responsabile dell’Ufficio Caccia e Pesca dell’Amministrazione Provinciale di Campobasso il quale ha provveduto successivamente alla consegna all’Istituto Zooprofilattico per gli esami del caso.
Il Corpo Forestale dello Stato, poiché questo tipo di illecita attività è sempre più frequente, è ben attento alla tutela ed alla salvaguardia del patrimonio faunistico e raccomanda ai cittadini di segnalare al numero verde 1515 eventuali episodi e/o pratiche che possano avere carattere di illegittimità.
Nessun commento:
Posta un commento