mercoledì 18 dicembre 2024

PREFETTURA di CAMPOBASSO: CONSEGNA ONORIFICENZE

 Campobasso, 18 dicembre 2024

Consegna delle Onorificenze dell'Ordine "al merito della Repubblica Italiana"

CLICCA PER VISIONARE LE FOTO


Presso i Saloni di Rappresentanza del Palazzo del Governo, si è svolta oggi 18 dicembre 2024 la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” di cui alla legge 3 marzo n. 178 del 1951.
Sono stati insigniti dei prestigiosi titoli onorifici:

Dott. Antonio Lanza - Ufficiale;
Dott. Attilio Urso - Ufficiale;
Dott. Vincenzo Bianco – Cavaliere;
Dott. Severo de Felice - Cavaliere;
Dott. Roberto De Meo – Cavaliere;

Dott. Antonio Di Tommaso – Cavaliere;
Sig. Donato Di Vincenzo – Cavaliere;
Dott. Simone Gemma – Cavaliere;
Dott. Vittorio Grimani – Cavaliere;
Dott. Cristiano Inno – Cavaliere;
Dott.ssa Stefania Luisi – Cavaliere;
Sig. Luigi Montagano – Cavaliere;
Ing. Fabio Panella – Cavaliere;
Sig. Giuseppe Pesce – Cavaliere.

E’ stato conferito, inoltre, l’Attestato di Pubblica Benemerenza al Merito Civile alla memoria del Sig. Domenico De Maria.

Nell’occasione, sono stati consegnati consegnati anche i Diplomi dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro, autorizzati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, a:

Prof. Avv. Giuseppe Reale – Commendatore con Placca;
Sig. Carmine De Camillis – Cavaliere di Gran Croce;
Sig. Ettore Fabrizio – Cavaliere.

lunedì 16 dicembre 2024

RESPONSIBLE - RIAPERTURA BAR CAFFETTERIA

 Campobasso, 16 dicembre 2024



Ha riaperto oggi all’interno della struttura del Responsible il bar caffetteria.
Il taglio del nastro a cura del Presidente Stefano Petracca.
Nei mesi scorsi il bar è stato sottoposto a una radicale ristrutturazione che permetterà ai pazienti, visitatori e personale un punto ristoro di qualità.

sabato 7 dicembre 2024

CONVIVIALE NATALE 2024

 Campobasso, 5 dicembre 2024

Incontro Natalizio dei Maestri del Lavoro del Molise a Termoli


CLICCA PER LA VISIONE



I Maestri del Lavoro, del Consolato del Molise, in occasione del Santo Natale hanno organizzato un incontro a Termoli per trascorrere una giornata insieme.
Partenza da Campobasso alle 9:30, i Maestri in bus, messo a disposizione dall'Associazione, hanno raggiunto Termoli, dove li aspettavano gli altri associati della località balneare.
Prima tappa la chiesa di San Francisco, Il nuovo convento dei Cappuccini in Termoli è stato voluto espressamente dal vescovo diocesano, mons. Pietro Santoro, estimatore dei Cappuccini. Il 1 maggio 1978 è stata posta la prima pietra. Il 14 aprile 1984 la Chiesa Parrocchia S. Francesco fu benedetta dal vescovo di Termoli-Larino mons. Francesco Ruppi. Alle ore 11:00 i Maestri hanno partecipato ad un'apposita funzione religiosa.
A seguire dal porto di Termoli, salendo una caratteristica scala a chiocciola hanno raggiunto il centro storico per visitare il sito della Termoli Sotterranea, Visita breve ma piacevole. i vari reperti ultra millenari dalle antiche mura ai più piccoli frammenti archeologici, è stato spiegato con passione e chiarezza, rendendo facile comprendere l'evoluzione storica di Termoli. Il tour è stato molto più di una semplice visita: è stato un vero e proprio viaggio nel tempo.
L'incontro è proseguito con il pranzo in noto ristorante, dove i partecipanti si sono intrattenuti e scambiati gli auguri per le prossime Festività. Pur con le condizioni meteorologiche non proprio favorevoli, l'escursione è stata comunque una bellissima occasione di convivialità e di socialità. Un ringraziamento a tutti i partecipanti da parte della Console Regionale Pina Petta, che formula gli Auguri di un Sereno Natale e di Buon Anno 2025 a tutti i Maestri del Lavoro, anche a coloro che, per motivi vari, non sono stati presenti all'incontro termolese.