martedì 17 marzo 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS - DONARE IL SANGUE – AUTOEMOTECA ALL’INGRESSO DEL CARDARELLI

Campobasso, 17 marzo 2020


L’Avis Campobasso in piena collaborazione con l’Avis Regionale MOLISE , ha attivato una raccolta straordinaria di sangue.


A causa del coronavirus è stata disposta la chiusura del Centro Trasfusionale di CB e fino a quando quest’ultimo non riaprirà l’autoemoteca del Regionale per sopperire a possibili carenze di sangue nei nosocomi presenti in città  sosterà all’ingresso dell’Ospedale Cardarelli dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30.
Per evitare affollamenti dei donatori è necessario prenotarsi al numero di cellulare dell’Avis di Campobasso 333-1994149. La prenotazione può essere fatta da tutti i donatori periodici di ogni associazione di donatori di sangue.
Il sabato invece, l’autoemoteca si sposterà per effettuare raccolta, presso le sedi Avis della regione.















































sabato 7 marzo 2020

COVID-19, TRIAGE ALL’INGRESSO DI GEMELLI MOLISE

Campobasso, 7 marzo 2020

Gemelli Molise è in prima linea in questa situazione di emergenza sanitaria.


L’ attività dell’ospedale è stata riorganizzata per rendere ancora più sicuri i percorsi di cura. Sabato 7 marzo 2020, è stata istallata, all’ingresso del Centro, una tecnostruttura mobile in cui viene effettuato il cosiddetto «triage», ossia un controllo sanitario preliminare a tutti coloro che entreranno in ospedale. 
Si tratta di una misura di natura esclusivamente precauzionale per monitorare meglio gli accessi e limitare al massimo la presenza di eventuali accompagnatori. Si ringraziano i tecnici della Regione e della Protezione Civile che hanno materialmente istallato la postazione mobile.