lunedì 24 marzo 2014

L’UNIONE DEI COMUNI DEL BASSO BIFERNO SBARCA A LONDRA

Campobasso 24 marzo 2014

Promozione del territorio


L’Unione dei Comuni del Basso Biferno, unitamente al partenariato del progetto di cooperazione Medpaths, finanziato nell’ambito del programma IPA Adriatico, in qualità di espositore ha partecipato al Telegraph Outdoor Adventure & Travel Show di Londra, la più grande fiera dal Regno Unito dedicata al turismo e alle attività outdoor.
Nell’allestimento dello spazio espositivo si è puntato sulla promozione dei percorsi tematici costruiti sui territori coinvolti, in particolare nell’area del Basso Molise, nell’area abruzzese su cui opera l’Unione dei Comuni del Sinello e nell’area della Contea di Spalato/Dalmazia con riferimento ai comuni di Omis, Sinj, Vrlika, Sestanovac, Trilj, Zadvarje e Dugi Rat.

Tre gli itinerari proposti all’Unione dei Comuni del Basso Biferno caratterizzati rispettivamente dai seguenti temi: Natura, Enogastronomia e Storia. Ai visitatori, grazie all’attività svolta dalla delegazione dell’Ente, sono state fornite informazioni e notizie sul territorio, con il supporto di materiale promozionale appositamente realizzato e l’accesso al Catalogo virtuale fruibile dal sito web del progetto, che consente di ricercare risorse e servizi presenti nei comuni interessati dagli itinerari.
L’interesse dimostrato dai visitatori e il successo in generale dell’evento, che ha fatto registrare circa 50.000 presenze, ha permesso una efficace promozione del territorio e delle sue risorse.

Nessun commento:

Posta un commento