mercoledì 26 marzo 2014

IL “MERCATO DI CAMPAGNA AMICA” TORNA IL GIOVEDI’ A CAMPOBASSO

Campobasso 26 marzo 2014

Da Giovedì, 27 marzo, dalle ore 9,00 
Campobasso in Piazza Vittorio Emanuele II, antistante il Municipio .


 torna l’appuntamento settimanale con il “MERCATO DI CAMPAGNA AMICA” di Coldiretti Molise, un’occasione preziosa per i consumatori, per avere il giusto rapporto qualità/prezzo, potendo interagire direttamente con gli agricoltori produttori.
L’appuntamento del giovedì, tra Coltivatori Diretti e consumatori, sostenuto anche dalla Camera Di Commercio di Campobasso, ha registrato nelle scorse edizioni un successo notevole, che ha spinto a rinnovare l’iniziativa.
L’evento, che, oltre alla promozione e valorizzazione delle produzioni agricole molisane, rappresenta un importante momento di animazione ed attrazione per il centro cittadino, consiste in una mostra-mercato, svolta esclusivamente da imprenditori agricoli, autorizzati ai sensi del D.lgs n. 228 del 2001 e successive integrazioni, che proporranno solo prodotti provenienti dalle loro aziende agricole, ubicate in regione Molise, ed interagiranno con i cittadini, informandoli sulle produzioni tipiche e tradizionali del Molise, indicandone metodi e tecniche di produzione.
Scegliere prodotti locali e di stagione, evidenzia Coldiretti Molise, è un modo intelligente di far del bene a se stessi ed all’ambiente.
Acquistare prodotti attraverso la “filiera corta”, conclude Coldiretti Molise, è anche un segnale di attenzione al proprio territorio, alla tutela dell’ambiente e del paesaggio che ci circonda, ma anche un sostegno all’economia e all’occupazione locale, è, per ognuno di noi, una responsabilità sociale che si diffonde tra i cittadini, ancor di più nel tempo della crisi.


Nessun commento:

Posta un commento