martedì 18 marzo 2014

CAMPOBASSO: POLIZIA MUNICIPALE, "PROGETTO CUORE "

Campobasso 18 marzo 2014

Nel giro di pochi secondi un arresto cardiaco improvviso provoca la perdita dei sensi e l’assenza di polso: solo una terapia d’urgenza immediata può evitare il conseguente decesso. Per questo in attesa che arrivino i soccorsi, chi è testimone di un evento drammatico deve poter intervenire.
Il Progetto Cuore promosso dalla Polizia Municipale di Campobasso mira ad assicurare la c.d. defibrillazione precoce,equipaggiando tutte le pattuglie di infortunistica stradale di un DEA, defibrillatore semiautomatico esterno, affinché anche la nostra città,capoluogo di Regione possa allinearsi con gli standard europei sulla sicurezza della salute.
Gli operatori della P.M., in collaborazione con i Dirigenti del Dipartimento di Anestesia,Terapia Intensiva e Medicina del Dolore della Fondazione “Giovanni Paolo II”,in prima linea per la diffusione della cultura sulla gestione dell’emergenza, hanno conseguito un attestato di partecipazione al corso BLSD (basic Life Support – Defibrillation).
Il Comandante della P.M. Franco Primiani ringrazia la Fondazione “Giovanni Paolo II” ed in particolare i medici e gli infermieri che hanno messo a disposizione le loro qualifiche e la loro conoscenza, e i miei collaboratori, che con professionalità e dedizione hanno accolto questa nuova iniziativa al fine di garantire servizi sempre più mirati alla mostra città.

Nessun commento:

Posta un commento