lunedì 10 marzo 2014

CFS:SEQUESTRO STRADA PER VIOLAZIONE ALLE NORME URBANISTICHE

Campobasso 10 marzo 2014

S. Giacomo degli Schiavoni :Denunciata la Ditta esecutrice dei lavori e il committente per violazione al D.Lgs. n. 42/2004 e DPR 380/2001. 

Nel fine settimana, il personale del Comando Stazione Forestale di Termoli, nello svolgimento di un servizio mirato alla prevenzione e repressione di illeciti di materia ambientale - edilizia, è intervenuto in agro di San Giacomo degli Schiavoni, località “Ponticelli”, sottoponendo a sequestro penale un’area privata sulla quale era stata effettuata una movimentazione di terreno con conseguente soppressione di vegetazione arbustiva; i predetti lavori erano finalizzati all’apertura di una strada con la realizzazione di una rete idrica e di illuminazione. 

La strada realizzata con il riporto di misto stabilizzato e la creazione di cunette e scarpate si estende lungo un pendio per una lunghezza di mt. 150 circa e una larghezza di mt. 2.5 circa ; il sequestro si è reso necessario in quanto il proprietario del terreno non era in possesso delle previste autorizzazioni ambientali ed urbanistiche per cui lo stesso, unitamente alla ditta esecutrice dei lavori , è stato deferito alla competente Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.

Nessun commento:

Posta un commento