mercoledì 5 marzo 2014

GdF ISERNIA MAXI-EVASIONE DA 7 MILIONI DI EURO.

Campobasso 5 mar<o 2014

Le fiamme gialle del capoluogo isernino hanno scoperto un evasore totale che, attraverso una società operante nel settore edile e delle pulizie industriali, ha occultato al fisco quasi 7 milioni di euro.
Le indagini hanno consentito di accertare che la persona in questione per cercare di evitare i controlli, aveva fittiziamente trasferito la proprieta’ dell’azienda intestandola ad un prestanome romano (senza fissa dimora e risultato irreperibile nonostante le ricerche effettuate anche tramite la polizia municipale capitolina) e spostando la sede legale nella capitale ad un indirizzo risultato essere un salone di parrucchieri.
La titolare di quest’ultimo esercizio, completamente all'oscuro della vicenda, e’ rimasta senza parole quando si sono, presentati i finanzieri a chiederle i documenti dell’ azienda da ispezionare.
L’isernino indagato, che ha omesso di presentare le dichiarazioni fiscali relative agli anni 2010, 2011 e 2012, ha anche occultato tutta la documentazione amministrativo-contabile dell’azienda per cui sono state necessarie articolate ed approfondite investigazioni bancarie per ricostruire il volume d’affari realizzato dall’impresa.
Al termine dell’attività ispettiva è stata recuperata a tassazione una base imponibile, ai fini delle imposte dirette, di circa 7 milioni di euro ed accertate violazioni all’i.v.a. per quasi 2 milioni di euro.
Sia il vero rappresentante legale della societa’ che il prestanome, individuati nel corso delle indagini, sono stati denunciati alla procura della repubblica di isernia per i reati di omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali e di occultamento delle scritture contabili, per i quali rischiano la pena della reclusione fino ad un massimo di cinque anni. 

Nessun commento:

Posta un commento