lunedì 3 marzo 2014

119 ATLETI RAPPRESENTANO IL MOLISE IN 4 GARE

Campobasso 3 marzo 2014


2 MARZO 2014 - 4 LE GARE  CON 119 ATLETI MOLISANI
XL^Roma-Ostia Half Marathon, XI^Treviso Marathon, VII^ Mare & Sale, IV°
Trofeo Fiamme Argento-Sant'Angelo in Formis.
 


Ore 9.30 di una tiepida domenica di marzo.Il Lazio è in festa. L'atmosfera è quella di sempre: allegria, sorsi, urla di incoraggiamento, flashes, caleidoscopio di colori in un magico acquerello costituito dalle tante divise delle varie società italiane e non. La XL^ edizione della Roma Ostia Half Marathon sta per avere inizio. 11287 i podisti al traguardo.
Primo Lahbabi Aziz con lo straordinario crono di 59.25. Il Molise ha ben figurato con Giovanni Grano, pettorale 36, Nuova Atletica Isernia; Giovanni ha chiuso la sua gara in 1h 07min e 52 sec, classificassi 29°assoluto.Davvero in gamba tutte le 16 furie rosse al traguardo! Dieci i rappresentanti della ASD Atletica Venafro in gara nella medesima manifestazione. Il migliore tra essi Marciano Pilla, M45, sotto l'arco di arrivo dopo 1h 16min e 46 sec. La Runners Termoli è stata validamente rappresentata da Pasquale Sorella , M35, al traguardo dopo 1h 27min e 36 sec, alle sue spalle altri 4 tesserati con la medesima società. Daniele D'Onofrio, M 35, ASD Athletic Club Termoli, con 1h 21min e 51, giunge primo al traguardo tra i podisti del suo team. Ma buone sono state le prestazioni degli altri 8 suoi compagni di squadra. L'Atletica Asd Atletica Agnone ha corso con Pompilio Sciulli, M35, che ha tenuto un buon ritmo gara, chiudendo in 1h 24min e 08 sec. In gara anche il presidente, Giovanni Labbate , M65,che ha ricevuto la medaglia, ricordo della manifestazione insieme ai suoi 8 tesserati. La Running Pentria era presente con Nicolino Virginillo, M45, sotto l'arco d'arrivo dopo 1h 35 min e 19 sec e Selineo Petrecca, SM. Elia Carlo Notardonato , SM, ha ben difeso i colori della Polisportiva Molise , del quale è stato unico rappresentante. 1h 23min e 27 il suo straordinario crono. Per la Podistica Avis Campobasso piazzamento di tutto riguardo per Silvano Mignogna, M35, che ha confermato doti e grinta chiudendo in 1h 17min e 34 sec. Undici in totale i runners tesserati con l'Avis che hanno chiuso la manifestazione. A tagliare per primo il traguardo tra i tesserati Atletica Molise Amatori Ama, Giancarlo Benevento, SM, strepitoso il suo tempo:1h 22min e 12 sec. A fare il tifo per lui gli altri 7 suoi compagni di squadra.
E se a Roma 71 molisani si sono confrontati con una delle mezze maratone storiche un folto gruppo di podisti autoctoni (ben 34 atleti!) ha scelto di partecipare alla VII^ edizione della Mare & Sale, gara di 10km tra le meravigliose saline di Margherita di Savoia.La manifestazione ha visto al traguardo ben 608 atleti provenienti dalle varie regioni dello stivale.Primo molisano è stato Francesco Diana, M40, Nuova Atletica Isernia, che ha chiuso la gara in 37min e 18sec. Alle sue spalle Nicola Armanetti, SM, Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, Andrea Di Tillo, AGM, Gruppo Sportivo Virtus Campobasso, Luca Marucci , SM, stesso team, Elia Pilone, M45, AMA Campobasso, Paola di Tillo, F35, Gruppo Sportivo Virus Campobasso, Giovanni Santoro, M45, stessa squadra, Leonardo Lella, AMA Campobasso, M40. 
Un tasso di umidità alto, ma niente pioggia e raffiche di vento nella norma hanno caratterizzato la IV^ edizione del Trofeo Fiamme Argento, in programma a Sant'Angelo in Formis (CE). Altimetria complessa che ha richiesto agli atleti grinta e perfetta forma fisica per superare la salita molto impegnativa del 7°km.In 1003 al traguardo. L'ASD Atletica Venafro era presente con 12 runners. Adriano Riggione, M35, ha chiuso in 36min e 25 sec, il migliore. In gara anche il presidente, Massimiliano Terracciano , ed un parroco don Pasquale Castrilli, M45. 
E per concludere lo straordinario piazzamento di Mirco Recchi, Runners Termoli, M35, che con il pettorale 55, ha chiuso a Coregliano (TV) la XI^ edizione della Treviso Marathon. Quarantaquattresimo assoluto e nono per categoria, Mirco ha dato lustro al suo Molise una volta ancora. Congratulazioni a tutti i 119 atleti, di cui soltanto 7 donne purtroppo, in gara ieri. 

Nessun commento:

Posta un commento