venerdì 27 gennaio 2012

Roma - L'assessore Regionale A. Fusco Perrella incontra il Ministro M. Catania.

Campobasso 27 gennaio 2012


“L’incontro con il Ministro Catania è stato particolarmente positivo in quanto ci ha consentito di  entrare nel merito delle problematiche riguardanti lo Zuccherificio di Termoli.

In particolare, insieme agli Assessori delle Regioni Abruzzo, Puglia, Basilicata e Marche, abbiamo ribadito al Ministro la necessità di tutelare l’unica importante realtà del settore presente nel centro – sud, vitale per l’economia del Basso Molise e di una vasta area territoriale Mezzogiorno”.
Così ha esordito l’Assessore regionale all’Agricoltura, Angiolina Fusco Perrella, a seguito dell’incontro con il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Mario Catania, tenutosi ieri a Roma nell’ambito di una più ampia discussione sul settore agroalimentare nel decreto milleproroghe.
“Le associazioni bieticoltori – ha continuato l’Assessore Fusco Perrella - supportati dagli Assessori e dal Presidente della Commissione Agricoltura, hanno richiesto al Ministro l’immediata apertura di un tavolo monotematico sul settore bieticolo – saccarifero, ricevendo dallo stesso risposta positiva ed ampie assicurazioni per una costruttiva valutazione della problematica. Nello specifico, il tavolo, cui prenderanno parte le Regioni Molise, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Mrache, verterà sulle misure da adottare per abbassare i costi di produzione della bietola e rendere le risorse utilizzabili”.
La nostra attenzione rimarrà alta - ha detto in conclusione l’Assessore Fusco Perrella - fino alla soluzione dei problemi che riguardano il futuro dello Zuccherificio e della filiera ad esso legato.”


Nessun commento:

Posta un commento