venerdì 13 gennaio 2012

Firma del Protocollo tra Consiglio regionale e Itas Pertini

Campobasso, 13 gennaio 2012


Studenti steward e hostess a Palazzo Moffa
La firma del Protocollo tra Consiglio regionale e Itas Pertini


Il Consiglio regionale del Molise rinnova il suo impegno nell’opera di coinvolgimento dei giovani molisani nella pubblica amministrazione. 
Il Presidente dell’Ente di Palazzo Moffa, Mario Pietracupa, firma un Protocollo d’intesa con l’I.T.A.S. “Sandro Pertini” di Campobasso, che confermerà anche per quest’anno il tirocinio di formazione e orientamento ‘Servizio hostess e steward’ dei ragazzi dell’Istituto scolastico campobassano.
            La convenzione,  sottoscritta dal Presidente Pietracupa e dal Dirigente scolastico Adriana Izzi, negli uffici della scuola in Via Principe di Piemonte a Campobasso, rappresenta soltanto la prima di una serie di iniziative rivolte ai giovani, che la Presidenza del Consiglio regionale ha anticipato in occasione della recente visita all’Assise legislativa regionale da parte del Prefetto di Campobasso, S.E. Stefano Trotta.  




Dichiarazione del Presidente PIETRACUPA

“E’ con grande piacere che confermiamo un’iniziativa molto apprezzata. La collaborazione dei giovani alle sedute dell’assemblea legislativa regionale è utile e significativa per la crescita dei ragazzi. Ma non è l’unica occasione che vedrà i giovani protagonisti. Proprio oggi – ha aggiunto – abbiamo ricevuto una nota del Direttore generale dell’Ufficio Scolastico regionale, il dott. Montaquila, che ha condiviso in pieno il nostro progetto ed è pronto a camminare al nostro fianco nella direzione degli studenti con i quali approfondiremo diversi temi, proponendo giochi e altre iniziative che sviluppano il senso della cittadinanza attiva. I ragazzi saranno chiamati in vario modo a discutere tra loro, animati dall’entusiasmo e, al contempo, dall’impegno civile e sociale. Non a caso siamo pronti a riproporre il Consiglio regionale degli studenti, palestra per esercitarsi soprattutto al rispetto delle regole e alla partecipazione democratica. Abbiamo in cantiere questa e altre idee. Il dialogo con i giovani è molto stimolante e può dare tanto all’intera regione. Noi rappresentanti delle istituzioni dobbiamo essere pronti a recepire le indicazioni di chi segue l’istinto e gli ideali e, nello stesso tempo – ha concluso il Presidente del Consiglio regionale – dobbiamo lanciare costantemente messaggi positivi”.














Nessun commento:

Posta un commento