giovedì 5 gennaio 2012

Convegno su "Vecchie e Nuove povertà in Molise" - Convento San Giovanni - Campobasso

Campobasso, 5 dicembre 2012




Dott. Giovanni Fiorilli

Ha riscosso un successo pieno il convegno su "Nuove e vecchie povertà in Molise" promosso per il tardo pomeriggio di oggi dalla fraternità dei frati minori del convento-parrocchia San Giovanni Battista di Campobasso.
L'incontro, tenutosi presso la sala conferenze del convento di Via San Giovanni dei Gelsi, ha visto la presenza, in qualità di relatori, di Don Franco D'Onofrio, direttore della caritas diocesana Campobasso-Boiano e del dott. Giovanni Fiorilli, giudice di sorveglianza del Tribunale di Campobasso.
Padre Roberto NESTA
Dopo i saluti dei "padroni di casa", padre Roberto Nesta e padre Antonio D'Orsi, rispettivamente parroco e responsabile della caritas parrocchiale, i due graditi ospiti hanno tenuto brillanti relazioni che hanno ampiamente soddisfatto i numerosi intervenuti.
Entrambi hanno concentrato l'attenzione sulle povertà, materiali e morali, che affliggono la società molisana, con particolare riguardo anche alla situazione carceraria, pregevolmente esposta dal dott. Fiorilli.
In chiusura dei lavori è intervenuto anche il vescovo, mons. Bregantini, che ha presieduto, subito dopo, la celebrazione eucaristica alla quale hanno assistito i partecipanti alla cena di solidarietà offerta agli indigenti della città e tenutasi, a seguire, alle ore 21,00 circa, presso il salone parrocchiale.
Alla cena di solidarietà, offerta dalla caritas e servita  dai tanti volontari dei vari gruppi operanti in parrocchia e, in primis, dalla Pia Unione San Giovanni Battista, ha dato il suo contributo musicale il dj Ivan Scudieri di radio Kisskiss. Insomma una serata all'insegna della solidarietà e del divertimento quella offerta dai frati minori di San Giovanni ai tanti "meno abbienti" (oltre un centinaio) della città capoluogo di regione che per qualche momento hanno dimenticato i problemi quotidiani.




 FOTO di Luigi CALABRESE

Padre Antonio D'Orsi




Don Franco D'Onofrio

Stefano Ricci (telenorba) - Pino Guglielmo (rai) - Michele D'Elia (freelance)

Nessun commento:

Posta un commento