mercoledì 25 gennaio 2012

CAMPOBASSO - Operazione Squadra Mobile

Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere


Campobasso 25 gennaio 2012




La Squadra Mobile della Questura di Campobasso, nella mattinata odierna, ha tratto in arresto tre persone residenti in questo Capoluogo raggiunti da Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emesso dal GIP del Tribunale di Campobasso, dr.ssa Teresina PEPE, su richiesta del P.M. Sost. Proc. dr.ssa Rossana VENDITTI della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso, per i reati di usura, ed estorsione. 
         Le indagini, protrattesi per circa 10 mesi, effettuate da personale della Squadra Mobile, hanno permesso di accertare che i tre, approfittando dello stato di bisogno di persone che si rivolgevano a loro, davano in prestito somme di denaro ad altissimi tassi di interesse, minacciando gli stessi qualora, nei tempi da loro stabiliti, non avessero provveduto a restituire le somme e gli interessi maturati. 
         Dall'attività investigativa emergeva che molte persone si rivolgevano a loro per grossi e piccoli prestiti e, a seguito dell’attività svolta da questo Ufficio, alcune vittime, acquisita fiducia nel personale operante, si determinavano  a sporgere denuncie e querele nei confronti degli arrestati; questi ultimi, peraltro, nonostante fossero stati già raggiunti in precedenza da avvisi di garanzia, avevano continuato, in modo spregiudicato, a porre in essere le loro illecite attività.


Nessun commento:

Posta un commento