venerdì 27 gennaio 2012

QUESTURA di Campobasso

OPERAZIONE SQUADRA MOBILE.


Campobasso 27 gennaio 2012



Nella mattinata odierna, la squadra mobile della questura di Campobasso ha dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del tribunale di Campobasso, dr.ssa  Maria Rosaria Rinaldi, su richiesta del procuratore della Repubblica di Campobasso dr. Armando D’alterio, nei confronti di una coppia di giovani residenti in questo capoluogo. i due ragazzi sono ritenuti responsabili, in concorso con altri, dei reati di lesioni, percosse, ingiurie e “stalking” ai danni di  due fidanzati  che, per mesi,  hanno subito le condotte relative ai reati contestati.
l’attività di indagine è scaturita  da  accertamenti svolti la sera del 18.07.2011 dalla squadra mobile presso il locale ospedale ove, una delle vittime, era stata soccorsa per una violenta aggressione da parte  di un gruppo di giovani, anche minorenni, che l’aveva bloccata in una strada periferica della città. mentre la vittima  si trovava alla guida della sua auto, veniva percossa con un bastone e riusciva a porsi in salvo, solo   riparandosi prontamente  sotto il proprio veicolo.
l’attività di indagine, resa particolarmente difficile dall’ambiente omertoso in cui vivono gli indagati, ha, comunque, condotto gli inquirenti a ricostruire la reale dinamica dei fatti e ad identificare gli indagati, entrambi appartenenti a note famiglie locali di pregiudicati. 










Nessun commento:

Posta un commento