lunedì 23 gennaio 2012

QUESTURA di Campobasso

Allontanati con il foglio di via obbligatorio due Rumeni.


Campobasso 23 gennaio 2012


Alle ore 13.00 circa presso la sala operativa  giungeva la telefonata di un cittadino che segnalava la presenza di due  stranieri che si  aggiravano furtivamente nelle scale di un palazzo di via Campania e che, alla vista di un inquilino, si allontanavano precipitosamente.
Gli equipaggi della squadra volante, impegnati nelle attività di controllo del territorio, venivano immediatamente allertati per le ricerche dei due sospetti e procedevano ad un minuzioso controllo di  tutto il quartiere e delle zone limitrofe.
Con l’intervento di tutte le risorse al momento disponibili, venivano presidiate le maggiori arterie stradali circostanti la zona interessata ed ispezionati gli edifici solitamente utilizzati come nascondiglio.
I controlli effettuati a tappeto permettevano di individuare presso il terminal degli autobus due individui di nazionalità romena la cui descrizione corrispondeva a quella fornita dal cittadino richiedente. Gli stessi, provenienti da altra provincia,   risultavano essere senza stabile  dimora, senza lavoro e non erano in grado di giustificare la loro presenza nel capoluogo.
Da accertamenti svolti nello stabile di via Campania  si appurava che nessun furto era stato perpetrato,e questo grazie alla prontezza del cittadino che, oltre a sventare in questo modo possibili intrusioni negli appartamenti,  consentiva alla  polizia di stato di individuare le due persone sospette ancora presenti sul territorio e, verosimilmente,in grado di proseguire nei loro intenti criminosi.
Nei confronti dei due stranieri, oltre alle segnalazioni di rito, veniva avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal comune di Campobasso

Nessun commento:

Posta un commento