Ore 19.00 Aula Magna Università degli Studi del Molise Via F. De Sanctis - CB
Venerdì 14 giugno 2013 Saggio corso esercitazioni orchestrali
Orchestra Sinfonica Conservatorio diretta dal M° Lorenzo Castriota Skanderbeg
Ogni manifestazione artistica rappresenta certamente un’opportunità per promuovere concretamente la fondamentale importanza della cultura, in ogni suo aspetto e manifestazione, nella nostra società. E non solo.
Rappresenta anche e soprattutto un’occasione per sostenere e per dare un impulso alla creatività del patrimonio delle intelligenze e dei talenti, un patrimonio che ci identifica e che è parte fondante delle nostre radici.
E non poteva esserci occasione migliore per tutelare e valorizzare il patrimonio artistico ed il talento emergente dei giovani musicisti del nostro Conservatorio del Saggio del corso di esercitazioni orchestrali dell'Orchestra Sinfonica del Conservatorio “L. Perosi” diretta dal M° Lorenzo Castriota Skanderbeg. Particolarmente ricco e suggestivo il programma con le con le note di Beethoven, Mendelssohn e Dvorak.
E nel bicentenario della nascita certo non poteva mancare l’omaggio a Giuseppe Verdi con la sinfonia dall’opera “Giovanna d’Arco” che attraverso la sue note riesce a declinare l’inesauribile forza espressiva del linguaggio musicale verdiano.
Dopo il grande successo dell'opera lirica 'Attila' del grande compositore di Bussetto della scorsa settimana al Teatro Savoia, dunque i 65 musicisti dell'Orchestra sinfonica del Perosi si ri-presentano al pubblico molisano con un concerto articolato e accattivante, di grande intensità emotiva e profondità espressiva.
Con questo evento il Conservatorio chiude le attività didattiche dell'anno accademico 2012-2013, ricordando che sono tutt'ora aperte le iscrizioni al prossimo anno.
Nessun commento:
Posta un commento