Costruire democrazia: “Assemblea costituente e conferenza programmatica.
"Ripartiamo da 22mila voti”
Si è tenuta nel pomeriggio di ieri la riunione degli appartenenti e sostenitori del movimento Costruire democrazia. Gli esponenti del movimento civico nato quattro anni fa, hanno inteso riunirsi per analizzare la situazione politica alla luce del risultato elettorale delle elezioni regionali del 24 e 25 febbraio e per dettare l’agenda da qui ai prossimi mesi.
Riconfermata la leadership all’unanimità a Massimo Romano, fondatore e Presidente del movimento del bucaneve, acclamato per il risultato ottenuto e per la scelta di coraggio e di generosità di mettere in discussione la sua poltrona per il progetto del movimento. Grande soddisfazione per l'elezione di Filippo Monaco a cui l'assemblea ha tributato un applauso e l'investitura a rappresentarla nella massima assise regionale.
“Il consenso ricevuto da 22mila molisani ci impone di proseguire nel cammino civico che Costruire democrazia ha inteso perseguire già dalla sua fondazione. Ci attendono mesi importanti, consultazioni elettorali in diversi comuni del territorio molisano ed è per questo che si rende indispensabile un radicamento territoriale molto forte di Costruire democrazia. Da qui ai prossimi trenta giorni il nostro lavoro si concentrerà sulla rappresentatività del movimento per arrivare poi ad una fase costituente in cui verranno eletti gli organi peculiari e decisionali di Costruire democrazia. Ripartiamo quindi da 22mila voti!”.
Nessun commento:
Posta un commento