venerdì 22 marzo 2013

Campobasso 22 marzo 2012


L’Università degli Studi del Molise e la Regione Molise  
Progetto “Transnational network for SME support in the animal breeding and horticultural sector - AGRO-START”. 
Partecipano 7 paesi europei (Romania, Bulgaria, Greece, Italy, Slovenia, Rep. Macedonia, Albania)e 12 organizzazioni.

AGRO-START ha l’obiettivo di aumentare la qualità e l’efficienza dei servizi di assistenza alle PMI.
AGRO-START fornirà un approccio integrato transnazionale di aiuto alle piccole e medie imprese nei settori dell’allevamento animale e dell’Orticoltura per consentire una più efficiente penetrazione dei mercati dell’area del Sud Est Europa. L’orticoltura include la coltivazione in campo ed in ambiente controllato degli ortaggi, la floricoltura, le piante ornamentali, la frutticoltura (vite, olivo, piccoli frutti,frutti a guscio, agrumi).
L’evento di lancio servirà a promuovere AGRO-START, che ha cinque obiettivi prevalenti comuni a tutti i 12 partner del progetto.
Gli stakeholder sono inviati a partecipare attivamente al progetto, in maniera interattiva, fornendo idee e supporti anche attraverso la compilazione di questionari AGRO-START. 
Per l’evento di lancio è stato predisposto il primo questionario per l’individuazione delle PMI virtuose (aziende agricole,società di supporto e di vendita) nei settori dell’orticoltura e dell’allevamento. Le informazioni raccolte saranno rese visibili nel sito Web AGRO-START, che rappresenta una vetrina delle eccellenze dei paesi coinvolti.
L'obiettivo è che il progetto possa contribuire ad aumentare la competitività delle PMI, promuovere e facilitare un'imprenditorialità innovativa fornendo servizi di sostegno specifico alle PMI nei settori di interesse del progetto AGRO-START.








Nessun commento:

Posta un commento