venerdì 8 febbraio 2013

RIPALIMOSANI CB "A’ Meskuèrate"

Campobasso 08 febbraio 2013
"A’ Meskuèrate"
Sabato 9 febbraio 2013

Carnevale in grande stile a Ripalimosani. Anche quest'anno “A’ Meskuèrate” , la tradizionale manifestazione fatta di gag, canzoni e personaggi divertenti, tornerà a colorare le vie del paese nella giornata di sabato 9 febbraio.
Ancora una volta la compagnia, composta da circa cinquanta persone, con importanti e giovani new entry nel gruppo degli ‘artisti’, seguirà il rito delle cinque “posate” (le tappe) a partire dalle 11,30, con la manifestazione conclusiva al teatro comunale prevista per le 19,00.
A’ Meskuèrate 2013 è intitolata “U' Rekiame du core” ed è la divertente storia di Rita, una giovane ragazza ripese che dopo aver compiuto i suoi studi viene richiamata al paese natìo per esercitare la professione di medico. 
La giovane dottoressa a sua insaputa fa subito strage di cuori: fa perdere la testa a Gastone,giovane “bamboccione” di nobile famiglia, a Bambino, ragazzo forte e prestante dal nome tragicomico e a Franceschino, artista ripese amante di Parigi che
preferisce farsi chiamare François. Chi sarà colui che, tra mille peripezie, riuscirà ad entrare nelle grazie della bella dottoressa?
L’iniziativa, nata da un’idea di Max D’Alessandro, è stata realizzata in collaborazione con il Comune e l’associazione Manhu. I testi sono di Giuseppe Di Nunzio e Marco Miniello, le musiche di Max D’Alessandro, la regia di Franco Miniello e Gianmarco Di Lauro, la direzione organizzativa di Danilo Cristofaro. 

Nessun commento:

Posta un commento