giovedì 14 febbraio 2013

CAMPOBASSO DE CAMILLIS "FLASH MOB"

Campobasso 14 febbraio 2013

Spezziamo il silenzio e trasformiamo il dolore in energia positiva”
Lo slogan del Flash-Mob tenuto con un gruppo di donne oggi pomeriggio. 
VIOLENZA CONTRO LE DONNE, DE CAMILLIS: “SPEZZIAMO IL SILENZIO E TRASFORMIANO IL DOLORE IN ENERGIA POSITIVA”
La deputata  ha organizzato un flash-mob a Campobasso aderendo alla campagna di sensibilizzazione mondiale “One Billion Rising”

Foto di Gino CALABRESE


La parlamentare molisana insieme a casalinghe, operaie, professioniste ed imprenditrici attraverso slogan riportati su cartelli ha voluto lanciare un messaggio chiaro: “Fermiamo il femminicidio, urliamo il nostro dolore e diciamo basta ad aggressioni ed abusi”.
La De Camillis ha aderito alla campagna mondiale “One Billion Rising” che ha coinvolto 197 paesi in tutto il mondo e che attraverso il ballo sta unendo le donne dell’Europa, dell’America, dell’Africa, dell’Asia. 
Durante il suo mandato di Deputata con il Pdl, Sabrina De Camillis, esponente del Pdl Molise, ha lavorato proprio alle normative per fermare la violenza contro le donne, si è impegnata su più fronti nella sensibilizzazione su tale problematica:
- a novembre del 2011 ha presentato una mozione alla Commissione Europea per istituire un anno europeo contro la violenza sulle donne.
- sempre a novembre 2011 è stata relatrice a Bari di un convegno nell’ambito della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, dal titolo “La Tutela della Donna vulnerabile”.
- ha lavorato alla normativa legata alla violenza sulle donne sfociata nell’approvazione della legge sullo Stalking, la n° 38 del 23 aprile 2009. Su questo si è impegnata a stretto contatto con l’Ex Ministro Mara Carfagna. 
E’ stata cofirmataria delle “nuove norme per il potenziamento della lotta contro la violenza sessuale e i maltrattamenti nei confronti di familiari e conviventi” presentata il 12 maggio 2008, annunziata il 13 maggio 2008.“Fino ad oggi non si è fatto molto – ha  detto -, le violenze contro le donne fanno parte della cronaca quotidiana oramai. I numeri ci dicono che siamo in una situazione pesante, non positiva. Quanto accade alle donne nel nostro Paese non è solo violenza fisica ma anche psicologica, economico-finanziaria e lavorativa. C’è da lavorare ancora molto come ha fatto  Mara Carfagna riuscita da Ministro a fare diventare legge la norma contro lo stalking. A mio avviso è prioritario far acquisire in ognuno di noi la consapevolezza della gravità del fenomeno. Le responsabilità in questo senso ci sono a tutti i livelli.

Nessun commento:

Posta un commento