giovedì 21 febbraio 2013

CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI MASSIMO ROMANO.

Campobasso 21 febbraio 2013


Ovazione per la chiusura della campagna elettorale di Massimo Romano.

DIRETTA SKYPE CLICCA PER LA VISIONE

Affollatissima la sala del Centrum Palace Hotel di Campobasso dove ieri pomeriggio il candidato Presidente di Vincere per Cambiare Massimo Romano ha chiuso la sua campagna elettorale.
Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, trattenuto nella città partenopea per una giunta urgente sull’emergenza rifiuti, in collegamento Skype saluta la platea e Massimo Romano: “Buonasera Presidente! – esordisce tra gli applausi -. Sono rammaricato di non poter essere li stasera a guardare negli occhi te e tutta questa gente che è venuta a sostenerti, ma Napoli è sotto bombardamento. Bisogna fare uno sforzo per liberare l'istituzione regionale dai conflitti d'interesse del centrodestra come quelli del centrosinistra e questo sforzo, di assoluto rispetto, lo porterà alla presidenza della Regione.
 Massimo ha stretto un'alleanza elettorale con la coscienza di quella parte di elettorato molisano che desidera fortemente un rinnovamento radicale di ceto politico e di pratiche di governo della Regione. Questo lo porterà alla vittoria. Qualcuno invece pensa che per raggiungere la maggioranza dell'elettorato sia indispensabile la somma di tante sigle e di tanti candidati. Quest'ultima pratica ultimamente paga assai poco. A Massimo Romano il mio in bocca al lupo e l'auspico di vederci presto per festeggiare la sua vittoria elettorale”.
“In questo mese di campagna elettorale abbiamo attraversato comune per comune tutto il territorio molisano – ha esordito il candidato governatore – e quella che, ai più, poteva sembrare un’avventura adesso, dopo aver toccato con mano ogni angolo della regione, sta diventando una reale sfida per il cambiamento. Una regione messa in ginocchio da un potere di centrodestra con la complicità di un’opposizione silente che ha finalmente gettato la maschera dimostrando la sua complicità in molte delle operazioni spregiudicate che ha condotto il governatore Iorio”.
Ripercorre poi le tappe che lo hanno condotto ad abbandonare quel centrosinistra che di sinistra non ha più nulla, dopo aver imbarcato nelle sue fila molti dei responsabili del disastro finanziario della regione: dalla votazione sul ripristino dei vitalizi alla spartizione delle poltrone; dai conflitti di interesse alla solitudine di tante battaglie fatte in consiglio regionale. “Io mi indigno di fronte chi si candida a rappresentare la cosa pubblica avendo interessi privati in molti settori quali cemento, energia, sanità e rifiuti. C’è un Molise per cui vale la pena di combattere ed io, insieme ai candidati delle liste a mio sostegno, mi batterò fino alla fine contro chi vuole svendere la nostra terra a quattro affaristi della politica.”
“Noi vogliamo vincere per cambiare e insieme a voi e a quest’onda che giorno dopo giorno è cresciuta possiamo farcela davvero”.
Bordata finale contro i grillini: “Non sono stati capaci di dire manco mezza parola sul marcio che c’è in Molise”.

NOTA DEL SINDACO DI NAPOLI DE MAGISTRIS

“Per motivi legati all'amministrazione della città di Napoli ho dovuto annullare la mia partecipazione alla chiusura della campagna elettorale di Massimo Romano a Campobasso come quella a Roma di Rivoluzione Civile”, spiega in una nota il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris. “Ho tenuto a salutare Massimo, e chi lo ha accompagnato in questa splendida campagna elettorale, con un collegamento video perché lo sforzo di liberare l'istituzione regionale dai conflitti d'interesse del centrodestra come quelli del centrosinistra è uno sforzo di assoluto rispetto che lo porterà alla presidenza della Regione. Massimo ha stretto un'alleanza elettorale con la coscienza di quella parte di elettorato molisano che desidera fortemente un rinnovamento radicale di ceto politico e di pratiche di governo della Regione. Questo lo porterà alla vittoria. Qualcuno invece pensa che per raggiungere la maggioranza dell'elettorato sia indispensabile la somma di tante sigle e di tanti candidati. Quest'ultima pratica ultimamente paga assai poco. A Massimo Romano il mio in bocca al lupo e l'auspico di vederci presto per festeggiare la sua vittoria elettorale”. 


Nessun commento:

Posta un commento