giovedì 7 febbraio 2013

CAMPOBASSO CAMERA di COMMERCIO XVI Concorso per la premiazione della Fedeltà al Lavoro

Campobasso 07 febbraio 2013



XVI Edizione del concorso  Fedeltà al Lavoro e del Progresso Economico: la Camera di Commercio di Campobasso premia il talento e la fedeltà dei lavoratori e  delle imprese locali.


Nella giornata di oggi, giovedì 7 febbraio 2013 presso l’Auditorium ex GIL di Campobasso, si è svolta la premiazione della “Fedeltà al Lavoro e del Progresso economico”: in 47 tra imprese e lavoratori hanno ricevuto l’ambito riconoscimento alla presenza di numerosi esponenti del mondo economico e istituzionale molisano.
Impegno, capacità, tenacia, costanza e longevità sul territorio: sono queste le virtù celebrate dalla Camera di Commercio di Campobasso che ha voluto dare un giusto riconoscimento al talento di coloro che hanno contribuito alla crescita dell´economia locale. 
Ospite illustre alla cerimonia il Presidente di Unioncamere Italiana Ferruccio Dardanello che con la sua presenza ha testimoniato ulteriormente l’impegno e la vicinanza del Sistema camerale al mondo delle imprese sottolineando che: “l’Italia è il paese della piccola impresa diffusa, nata dalla creatività, dal genio, dalla capacità di tante persone che ogni giorno sfidano il mare aperto della competizione. Per tornare a crescere, il nostro paese deve rimettere al centro delle sue politiche l'impresa, focalizzando su di essa le azioni di sviluppo, con la semplificazione, il supporto all'internazionalizzazione, all'innovazione e all'accesso al credito. È questa la via primaria per uscire dalla crisi". 
Nelle parole del Presidente della Camera di Commercio di Campobasso Amodio De Angelis un messaggio positivo per le imprese - “la giornata di oggi è un esempio di come, nonostante i tempi difficili e controversi che stiamo vivendo, la passione di fare impresa e la forza di volontà consentano ad imprenditori e lavoratori di superare ogni difficoltà. La ripresa del territorio necessita di una collaborazione attiva con tutti i vari attori istituzionali ed economici per formulare azioni mirate e utili ad una crescita concreta del mondo imprenditoriale.
I lavoratori e le imprese premiati, ai quali va il nostro ringraziamento rappresentano i testimoni del Molise ci piace descrivere, fatto di gente che lavora e si impegna duramente in ciò che fa. Persone che hanno fatto enormi sacrifici per aprire un’ attività e mettere a frutto le competenze e le esperienze acquisite, persone lungimiranti che hanno dimostrato attacca e dedizione all’azienda aiutandola a crescere.
ELENCO PREMIATI



Nessun commento:

Posta un commento