venerdì 5 luglio 2013

La riforma forense e la sua attuazione

Campobasso 5 luglio 2013

CONVEGNO ORGANIZZATO DALL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DI CAMPOBASSO
Incontro di  concerto con l’Unione Distrettuale degli Ordini Forensi del Molise e con l’Unione Interregionale degli Ordini del Centro Adriatico ( Abruzzo, Marche, Molise e Umbria ).
Foto di Luigi CALABRESE

L’incontro vedrà la partecipazione dei vertici nazionali dell’Avvocatura e di quelli locali, oltre alla partecipazione straordinaria dell’onorevole avv. Danilo Leva, responsabile Giustizia del Partito Democratico, e dell’intera delegazione parlamentare molisana, composta da avvocati iscritti nei Fori del distretto.
L’evento è occasione per fare il punto sugli esiti dell’incontro di mercoledì 3 luglio al Ministero della Giustizia, al quale  è intervenuto  anche il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso, Demetrio Rivellino.
Al dicastero importanti novità introdotte dal decreto ‘Fare’: prime fra tutte la reintroduzione dell’obbligatorietà della media conciliazione e delle modifiche alla geografia giudiziaria.
“E’ una delle poche occasioni nelle quali i vertici nazionali dell’Avvocatura partecipano tutti insieme ad un evento locale, per discutere di una riforma che,sebbene tanto attesa, comunque necessita di un approfondimento per la sua completa ed efficace attuazione”.

Nessun commento:

Posta un commento