domenica 14 luglio 2013

RICCIA CORRIMOLISE

Campobasso 14 luglio 2013

RICCIA: VII^ tappa del circuito Corrimolise
 
Il diluvio ha dato il triste benvenuto a quanti hanno raggiunto Riccia, lo splendido paese molisano, che ha ospitato un discreto numero di "malati di atletica" nell'afoso pomeriggio estivo di ieri. Ma poi dopo qualche ora è tornato a splendere il sole. Ore 18.30: dopo la toccante premiazione degli atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi/e e Cadetti/e da parte del presidente del Comitato Fidal Molise, è tutto pronto per lo start della gara competitiva riservata ai Master M/F. 170 i podisti che hanno tagliato il traguardo ieri 13 luglio 2013 nella ridente città molisana, ben 130 Master hanno stretto i denti sull'asfalto di salite niente male ed hanno percorso con sorriso e grondando sudore i 9,6 km che hanno donato a tutti soddisfazioni, data la complessità dell'altimetria. La VII^ tappa del circuito Corrimolise si è chiusa con bilancio estremamente positivo. Degna di nota la massiccia affluenza di giovani che si è registrata in questa manifestazione; ben 46 su 130 runners arrivati al traguardo hanno meno di 40 anni, circostanza questa che non si verificava da tempo. Il dato viene salutato con piacevole interesse e dal Comitato FIDAL presente quasi al completo a Riccia e dalla società che ha organizzato e gestito in maniera zelante la manifestazione. Volontari squisiti con garbo ed educazione hanno cercato di soddisfare le esigenze dei più, cronometristi attenti e scrupolosi sono riusciti a tamponare con celerità gli imprevisti sorti, rettificando in tempo utile i refusi della classifica, giudici vigili e ligi hanno garantito il corretto svolgimento della gara, il paesaggio ha fatto il resto.
Vincitore assoluto della gara Ivan Di Mario, Polisportiva Molise, che ha chiuso in 31:35.25, correndo in media a 3.17 al km; alle sue spalle Giovanni Grano, Nuova Atletica Isernia, col crono di 32:23.35 e Notarangelo Matteo, Atletica Vomano al traguardo dopo 33:26.90. Questo il podio in rosa: Arianna Di Pardo, Nuova Atletica Isernia, Ilaria Novelli, CUS Molise e Alba Di Pardo Nuova Atletica Isernia; questi i loro tempi: 43:14.60, 44:37.15 e 47:06.15. Ma a vincere è stata la grinta dispiegata dai bimbi nella loro competizione, l'affluenza copiosa di molisani e non alla gara (c'erano rappresentanze di società pugliesi e campane, che da anni testimoniano la loro stima alla società campobassana madrina dell'evento). Ricco il pacco gara, idem per il buffet a manifestazione conclusa; impeccabile l'ausilio delle Forze dell'Ordine. Congratulazioni allo speaker, Lorenzo Costa, che ha dapprima presentato sotto l'arco i top presenti per poi incoraggiare ciascun atleta al suo passaggio. Simpatica e ben riuscita la cerimonia delle premiazioni che ha visto sul palco il sindaco di Riccia e una folta rappresentanza dell'amministrazione locale.
Archiviato questo evento anche a nome del presidente dell'ASD Atletica Venafro l'appuntamento è a Pozzilli sabato 20 luglio per l'ottava tappa Corrimolise.



Nessun commento:

Posta un commento