Il presidente De Matteis chiede aiuto a Frattura
Foto di Luigi CALABRESE |
Rosario De Matteis |
Se entro il 30 settembre non verranno reperiti almeno 4 milioni per approvare il bilancio di previsione per il 2013, l’amministrazione provinciale di Campobasso verrà sciolta.
Il presidente Rosario De Matteis ha ribadito in conferenza stampa i problemi finanziari dell’Ente, come già diffuso la settimana scorsa in un comunicato.
Attorniato da assessori, consiglieri di maggioranza e dirigenti di Palazzo Magno, con al suo fianco il presidente del Consiglio provinciale Gianluca Cefaratti, De Matteis ha elencato dati e numeri e chiesto aiuto al presidente della Regione Paolo Frattura.
“Non vogliamo piangerci addosso – ha detto il primo inquilino di via Roma – ma sensibilizzare l’opinione pubblica.
Non batto cassa, chiedo solo quello che mi è dovuto per portare avanti i servizi essenziali.
Andiamo incontro ad una estate densa di difficoltà. Al momento non siamo in grado di garantire nemmeno la manutenzione ordinaria delle strade.
Il peggio arriverà alla ripresa dell’anno scolastico: se le cose non cambieranno, saremo costretti a lasciare al freddo gli alunni delle scuole di nostra competenza perché non potremo pagare il riscaldamento”.
Sono intervenuti anche Gianluca Cefaratti e gli assessori Talucci e Di Biase. Quest’ultimo ha rimarcato come la Provincia di Campobasso sia una di quelle con il rapporto più elevato tra infrastrutture viarie e numero di abitanti.
Nessun commento:
Posta un commento