giovedì 13 giugno 2013

BRASIELLO A L'AQUILA VII CENTENARIO CANONIZZAZIONE CELESTINO V

Campobasso 13 giugno 2013

«Forum delle Città Celesti­niane»

Una delegazione della città di Isernia, guidata dal sindaco Luigi Bra­siello, e quelle di altre località la cui storia è legata alla figura di Celestino V, saranno a L’Aquila domani e dopodomani (14 e 15 giugno) per partecipare al «Forum delle Città Celesti­niane», organizzato dall’assessorato al turismo del Comune de L’Aquila in occasione del settimo centenario della canonizza­zione di San Pietro Celestino Papa.
Domani pomeriggio, le delegazioni verranno accolte dal sindaco Massimo Cialente e dall’arcivescovo mons. Giuseppe Molinari. Quindi, si esibirà un gruppo di sbandieratori e ci sarà una visita guidata nei luoghi più significativi della città.
Sabato, dalle 9:30, nel palazzetto dei Nobili, in piazza Santa Margherita, avrà luogo un convegno su Celestino V. Tra i relatori, studiosi provenienti da varie parti d’Italia e dalla Francia. La diocesi di Isernia-Venafro verrà rappresentata da mons. Claudio Palumbo. Una testimonianza sulla cultura etno-religiosa sarà affidata a Mauro Gioielli, capo ufficio stampa del Comune di Isernia.


Nessun commento:

Posta un commento