«Forum delle Città Celestiniane»
Una delegazione della città di Isernia, guidata dal sindaco Luigi Brasiello, e quelle di altre località la cui storia è legata alla figura di Celestino V, saranno a L’Aquila domani e dopodomani (14 e 15 giugno) per partecipare al «Forum delle Città Celestiniane», organizzato dall’assessorato al turismo del Comune de L’Aquila in occasione del settimo centenario della canonizzazione di San Pietro Celestino Papa.
Domani pomeriggio, le delegazioni verranno accolte dal sindaco Massimo Cialente e dall’arcivescovo mons. Giuseppe Molinari. Quindi, si esibirà un gruppo di sbandieratori e ci sarà una visita guidata nei luoghi più significativi della città.
Sabato, dalle 9:30, nel palazzetto dei Nobili, in piazza Santa Margherita, avrà luogo un convegno su Celestino V. Tra i relatori, studiosi provenienti da varie parti d’Italia e dalla Francia. La diocesi di Isernia-Venafro verrà rappresentata da mons. Claudio Palumbo. Una testimonianza sulla cultura etno-religiosa sarà affidata a Mauro Gioielli, capo ufficio stampa del Comune di Isernia.
Nessun commento:
Posta un commento