venerdì 27 luglio 2012

SEPINO (CB) Teatro “La sposa perplessa”

Campobasso 27 luglio 2012


Domenica 29 luglio, ore 21.00 Sepino (Cb) Sala Santo Stefano Via Santa Cristina.



La sposa perplessa

Scritto, diretto e interpretato
 da
Palma Spina

Il secondo appuntamento di INCAS…”in teatro 2012” vedrà, sul palco della Sala Santo Stefano, a Sepino, l’autrice, attrice, sceneggiatrice e regista Palma Spina impegnata in uno dei suoi testi più riusciti: “La sposa perplessa”. 
Il monologo
Una sposa vive il giorno del proprio matrimonio come l’occasione per ripercorrere le tappe più significative che l’hanno condotta al sì definitivo, dimostrando perché ogni donna dovrebbe avere qualche dubbio sulla futura vita di coppia. Una carrellata di personaggi reali mescolati a situazioni di fantasia: c’è il mondo dei single messo a confronto con quello degli impegnati, la psicologia femminile in contrasto con quella maschile, l’ossessione della nuora di piacere alla suocera, la preoccupazione dello sposo che moglie e madre vadano d’accordo. E poi l’amica del cuore, il fotografo convinto di essere Oliver Stone, la comare Teresa, zio Pasquale, il padrino Toro Seduto, la madrina Stella di Luce, John Wayne, Bette Davis, la poetessa di Campobasso, il Dalai lama di Isernia, e tanti altri personaggi che tengono incollato il pubblico per oltre un’ora a condividere le perplessità della sposa che fino alla fine non sa se restare o fuggire.

Palma Spina
Nata a Campobasso nel 1971, studia Storia del Cinema all’Università di Bologna e frequenta laboratori di regia, sceneggiatura e recitazione a Roma (“Cantiere Teatrale” di Paola Tiziana Cruciani), Firenze (Scuola “Immagina” di Giuseppe Ferlito) e Campobasso (laboratorio teatrale di Massimo De Vita e laboratorio di cinema di Sergio Rubini).
Ha pubblicato: il racconto Maxy Poppins (2009) e il racconto Rose (1999) entrambi inseriti in antologie di narrativa italiana; il romanzo Papaveri a Milano (2005), terzo classificato al “Premio Trofeo Penna d’Autore di Torino” nel 2010 e quarto posto al “Concorso Nazionale delle Arti di Torino” nel 2006; e il romanzo La voce del cuore (2004), 1° posto a “Un romanzo in..edito 2003” di Landriano (PV). 


Gli altri appuntamenti:

7 agosto 2012
"Molise, Italia, Mondo" recital con Marco Caldoro e Diego Florio

18 agosto 2012
"BosSolo" con Marco Caldoro

26 agosto 2012
"da giovedì a giovedì" di A.De Benedetti con "Maschere Nude-amici del teatro pirandelliano"




Nessun commento:

Posta un commento