lunedì 30 luglio 2012

ROCCAVIVARA (CB) SFILATA DEL CORREDO E DELLA MODA


Campobasso 30 luglio 2012

VII Edizione della sfilata del tradizionale corredo(dote matrimoniale),
della moda e degli abiti da sposa.

Si svolgerà, con inizio alle ore 20,30 di domani 31 luglio 2012, presso l’anfiteatro del Santuario di Canneto in Roccavivara, la VII Edizione della sfilata del tradizionale corredo( dote matrimoniale), della moda e degli abiti da sposa.
Anche quest’anno la manifestazione , che negli anni passati ha suscitato vivo interesse richiamando numerose persone ,è stata organizzata dalle donne aderenti all’Associazione Centro Donne Rocchesi che nel corso dell’anno si fa promotrice di diverse iniziative.
L’evento prevede una ricca passerella di abiti dell’ultima collezione della boutique di Sandro Vasile da trivento e di BI.BI la Sposa di Termoli di Claudio Pietropaolo.
Le modelle, non di professione, sono state scelte tra le ragazze dei paesi che gravitano sulla Fondo Valle Trigno.
Allieterà la serata la rinomata “ Corale Warm UP” di Vasto, che tra le tante richieste ha scelto di esibirsi presso il Santuario della Madonna di Canneto. E’ da ammirare la disponibilità dei coristi, tutte persone comuni che lavorano e sottraggono tempo agli impegni quotidiani per devolvere a scopo benefico gli incassi spontanei che ricevono per la loro prestazione canora. Il gruppo, composto da persone di diversa età è animato unicamente dall’amore per la musica, presenterà un ricco repertorio di canzoni dagli anni settanta ad oggi. La selezione dei brani e delle musiche, adeguate alla circostanza,sarà affidata al dinamico ed instancabile direttore del coro Alessandro Bronzo.
Si esibiranno inoltre, gli allievi della conosciutissima scuola di danza Lady Lisa Dance, che nel corso degli anni ha riscosso successi a livello nazionale. Lo svolgimento delle varie fasi dell’evento sarà gestita dal presentatore Mustillo.
Con questa manifestazione le donne rocchesi  intendono mantenere in vita e far conoscere ai giovani le antiche tradizioni locali e nel contempo richiamare a Canneto numerosi visitatori/devoti per dare al Santuario sempre più visibilità.

Nessun commento:

Posta un commento